Notizie
Cerca
Bat
13 Febbraio 2025 - 06:41
BISCEGLIE - La storica tradizione pasticciera di Bisceglie ha brillato sotto i riflettori del Festival di Sanremo 2025, portando con sé il fascino e i sapori autentici della Puglia. Grazie all’impegno dell’Associazione Pasticcerie Storiche 'Il Sospiro di Bisceglie', in collaborazione con la Regione Puglia e le realtà associative locali, Villa Nobel si è trasformata in un tempio della dolcezza, offrendo un’esperienza sensoriale unica a ospiti e artisti.
“Abbiamo avuto un'opportunità straordinaria per promuovere la nostra terra e trasmettere il valore della tradizione” - ha dichiarato Sergio Salerno, Direttore dell'Associazione. “Il nostro obiettivo è far scoprire Bisceglie al mondo attraverso il sapore e la passione, creando un legame emotivo con chi assaggia le nostre creazioni”.
L'iniziativa ha permesso di far conoscere il celebre Sospiro di Bisceglie a personalità di spicco del panorama musicale, radiofonico e televisivo, consolidando il riconoscimento della città come culla di eccellenza gastronomica. “I nostri pasticcieri sono veri artisti della dolcezza e, con il loro talento, stanno dando forma a un’opera che racconta la nostra identità e rafforza il legame con il territorio” - ha aggiunto Salerno.
L’evento si è chiuso con un messaggio carico di emozione e appartenenza: “La Puglia è esperienza, è memoria, è il desiderio di tornare nei luoghi che custodiscono emozioni autentiche”. Con queste parole, l’Associazione ha lasciato un segno indelebile al Festival di Sanremo, proseguendo con orgoglio la missione di valorizzare e diffondere la cultura dolciaria pugliese.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA