Cerca
Il fatto
30 Dicembre 2024 - 16:07
La Polizia Locale di Taranto è impegnata in una serie di interventi mirati in tutta la città per contrastare la diffusione di fuochi d’artificio irregolari, in un’operazione di massima urgenza a poche ore dalla notte di San Silvestro. L’obiettivo principale è garantire la sicurezza dei cittadini, prevenire possibili incidenti e assicurare il rispetto delle normative sul commercio.
Gli agenti stanno effettuando controlli a tappeto presso esercizi commerciali, mercati e altri punti sensibili, con particolare attenzione al sequestro di materiali pirotecnici non autorizzati o venduti illegalmente.
Le operazioni, intensificate in vista delle celebrazioni di fine anno, mirano a evitare l’utilizzo improprio di fuochi d’artificio che potrebbero rappresentare un serio pericolo per l’incolumità pubblica e privata.
La Polizia Locale ha ribadito l’importanza del rispetto delle regole e della consapevolezza da parte dei cittadini. “Non ci sono feste che valgano un rischio per la propria sicurezza e quella altrui”, hanno sottolineato gli agenti impegnati sul campo.
Le attività di controllo continueranno senza sosta per tutta la giornata e nelle ore cruciali della serata, con un monitoraggio capillare che punta a preservare Taranto da incidenti legati all’uso di materiali pericolosi e a garantire un clima di serenità per tutti.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA