Notizie
Cerca
Bari
19 Dicembre 2024 - 07:41
BARI - Si è insediata ufficialmente mercoledì pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la Consulta della Mobilità Sostenibile, un organo partecipativo composto da associazioni e realtà cittadine impegnate nella promozione della mobilità dolce.
Nel suo intervento di apertura, Scaramuzzi ha ringraziato i presenti per il percorso avviato dall’ex assessore Giuseppe Galasso, ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale nella diffusione dell’uso della bicicletta e dei dispositivi di mobilità elettrica come alternativa all’auto privata. “Ridurre l’inquinamento atmosferico e promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente e della salute sono priorità essenziali per Bari”, ha sottolineato l’assessore.
Durante l’incontro, sono stati illustrati gli ultimi provvedimenti adottati dall’amministrazione sul fronte della mobilità sostenibile:
“Con l’attivazione ufficiale della Consulta, potremo valorizzare le competenze delle associazioni e rendere Bari sempre più amica delle due ruote”, ha dichiarato Scaramuzzi. Al termine dell’incontro, i rappresentanti delle realtà coinvolte hanno eletto Vincenzo Cota, dell’associazione CUB - Ciclisti Urbani Baresi, presidente della consulta.
Un passo importante verso una città più sostenibile e connessa, che punta a consolidare il ruolo della bicicletta come protagonista della mobilità urbana.
L’elenco delle sigle che compongono la Consulta della mobilità sostenibile:
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA