Notizie
Cerca
Bari
14 Dicembre 2024 - 07:31
BARI - Per la prima volta nella storia, Papa Francesco ha ricevuto un NFT (Non-Fungible Token). A compiere l’impresa è stata UniCrypto, associazione di giovani pugliesi fondata da Antonio Pio Colapietra, Angelo Antelmi e Giuseppe Elicio.
La consegna è avvenuta durante un’udienza privata in Vaticano, nell’ambito dell’Human Economic Forum, evento che ha riunito leader globali e innovatori per discutere di sostenibilità sociale, etica tecnologica e intelligenza artificiale.
L’NFT, che raffigura il logo ufficiale dell’Human Economic Forum, è stato trasferito su un Ledger hardware wallet e presentato al Pontefice in una preziosa scatola di legno realizzata per l’occasione. "Questo simbolo rappresenta un messaggio chiaro: Papa Francesco crede profondamente nei valori e negli obiettivi dell’Human Economic Forum, diventandone l’unico proprietario," hanno spiegato i fondatori di UniCrypto.
L’Human Economic Forum, svoltosi a Roma il 10 e 11 dicembre, ha visto la partecipazione di personalità di spicco come Giammario Battaglia, Padre Marcin Schmidt, l’On. Giorgia Latini, il Sen. Guido Castelli e l’On. Saverio Congedo. L’iniziativa ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro, cercando di creare un dialogo tra innovazione tecnologica e valori umani.
"Essere accolti dal Santo Padre e consegnargli il primo NFT della storia è un onore indescrivibile che porteremo nel cuore per sempre," hanno dichiarato i giovani fondatori di UniCrypto. Con questo gesto, l’associazione ha voluto sottolineare il suo impegno per un futuro dove tecnologia, spiritualità e umanità possano convivere armoniosamente, ispirando il cambiamento.
Le immagini ufficiali dell’udienza, scattate dall’agenzia Vatican Media, immortalano un momento che segna un nuovo capitolo nell’incontro tra fede e innovazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA