Cerca

Cerca

Bari

Albero crolla sulla Statale 16 vicino Monopoli: traffico bloccato per ore. Le foto

Vigili del fuoco al lavoro dalle 3 alle 5.30 di questa mattina

BARI - Notte di interventi sulla Statale 16 nei pressi dello svincolo di Monopoli Sud, dove intorno alle 3 un grosso albero si è piegato sulla carreggiata, appoggiandosi sul guard rail. Fortunatamente, le auto sono riuscite a transitare sotto il tronco, evitando gravi incidenti, e hanno prontamente allertato i soccorsi chiamando il 112.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Bari, supportate da un’autoscala, che hanno lavorato fino alle 5:30 per rimuovere l’ostacolo e mettere in sicurezza la strada. Nonostante la pericolosità della situazione, si è registrato solo un lieve tamponamento, probabilmente causato dallo spavento degli automobilisti nel vedere il grosso tronco inclinato. Per fortuna, nessun autobus o camion, che non avrebbero potuto passare sotto il tronco, è transitato durante l’emergenza.

L’intervento ha visto anche la presenza dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei tecnici dell’ANAS, che hanno collaborato per gestire la sicurezza e il ripristino della viabilità. La statale è stata completamente riaperta intorno alle 5:30, riportando la situazione alla normalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori