Cerca

Cerca

Grottaglie

Fiorella Mannoia pronta ad incantare con il tour sinfonico

Alle Cave di Fantiano la tappa pugliese di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, con l’Orchestra Saverio Mercadante diretta da Rocco De Bernardis

Fiorella Mannoia - ph Luca Brunetti

Fiorella Mannoia - ph Luca Brunetti

Dettagli evento

GROTTAGLIE - Le Cave di Fantiano diventano palcoscenico di uno degli eventi musicali più attesi dell’estate pugliese. Sabato 23 agosto, alle ore 21.30, Fiorella Mannoia porterà a Grottaglie il suo tour “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, un progetto che intreccia la forza della canzone d’autore con la raffinatezza della scrittura orchestrale. Lo spettacolo, prodotto da Aurora Eventi di Livio Iaia nell’ambito dello IOD Festival 2025, arriva dopo una stagione invernale di sold out nei principali teatri italiani.

Sul palco la cantante sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta dal maestro Rocco De Bernardis, e da una formazione di musicisti di primo piano: Carlo Di Francesco alla direzione artistica e alle percussioni, Raul Scebba (percussioni), Sebastiano Burgio (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso e contrabbasso) e Massimiliano Rosati (chitarre).

Il concerto ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di Fiorella Mannoia, con arrangiamenti sinfonici curati da Valeriano Chiaravalle, Alterisio Paoletti, Clemente Ferrari, Emanuele Bossi, Stefano Zavattoni e Pippo Caruso. In scaletta brani che hanno segnato la storia della musica italiana come Caffè Nero Bollente, Che sia benedetta, Sally e Come si cambia, insieme a classici reinterpretati come Quizás, Quizás, Quizás e alle canzoni più recenti dell’album Disobbedire, pubblicato il 29 novembre 2024 da Oyà/Columbia Records/Sony Music.

Ogni canzone, dai successi più amati ai brani dell’ultimo lavoro discografico, sarà immersa in un impianto sonoro che unisce archi, fiati e ritmica contemporanea, trasformando la voce dell’artista in un racconto che intreccia memoria, emozione e impegno civile.

L’evento, a ingresso con biglietto disponibile sul circuito TicketOne e nei punti autorizzati, promette di trasformarsi in una serata di grande intensità artistica, dove la musica dialogherà con il paesaggio unico delle Cave di Fantiano, esaltandone il fascino e la potenza evocativa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori