Cerca

Cerca

Musica

"Anime pop" per il debutto del Magna Grecia Festival

Gaia Gentile e Beppe Del Re allo Yachting Club per il primo appuntamento in cartellone

Gaia Gentile

Gaia Gentile

Dettagli evento

Debutta allo Yachting Club a San Vito (Taranto) l'edizione 2024 del Magna Grecia Festival, la rassegna di “concerti al tramonto” che fino al 4 agosto porterà la buona musica nei lidi e luoghi iconici del nostro territori: dall'Isola di San Pietro al Mon Reve, all'Oasi dei Battendieri e Molo Sant’Eligio.

Venerdì, 5 luglio, ad aprire il cartellone di eventi sarà il concerto dal titolo “Anima pop” (ore 20,15), con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Giacomo Desiante, Gaia Gentile alla voce e Beppe Del Re voce narrante. 

Concerto al tramonto dello Yachting Club (foto di repertorio)

Gaia Gentile

Pugliese, Gaia Gentile comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli  diciassette anni: si esibisce come solista con gruppi vocali e orchestre, partecipando a concerti e festival in tutto il mondo (Algeria, Thailandia, Inghilterra, Argentina).

Gaia conferma il suo talento eclettico brillando nel programma televisivo “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci. A “L’Accademia artisti” di Roma, consegue un titolo di studio che le consente di unire la sua passione per la musica e l’amore per il teatro.

Nel 2020 debutta con lo spettacolo “Gaia Gentile...ma non troppo!”, mostrando la sua personalità stravagante, omaggiando i grandi cantautori italiani con cui ha collaborato: Caparezza, Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nell’aprile 2024 partecipa al reality “The voice generations”, giungendo in super finale con il team di Loredana Bertè e registrando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Il Festival

«Il Magna Grecia Festival rappresenta un appuntamento storico con la città – le parole di Piero Romano – tanto da diventare negli anni elemento di valorizzazione del nostro territorio: non è un caso che gli eventi siano “concerti al tramonto”: luoghi ricercati e individuati per raccontare attraverso la musica scorci suggestivi di cui la nostra città è ricca. Grazie al progetto, condiviso con il Comune di Taranto, riusciamo a toccare litorali e lidi importanti per la loro specificità naturalistica. L’appuntamento sull’Isola di San Pietro è un evento reso possibile grazie all’ospitalità della Marina Militare».

Il maestro Piero Romano

Costo del biglietto: 5euro, più diritti di prevendita. Biglietti online su Vivaticket. Info: 392.9199935.

 Il Magna Grecia Festival è presente anche su Facebook e Instagram.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori