Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Dal cinema alla fotografia: "Palazzina Laf" in mostra a Spazioporto

Gli scatti sono di Maurizio Greco, fotografo di scena del film realizzato tra Taranto e Piombino

Michele Riondino ed Elio Germano nel film Palazzina Laf

Michele Riondino ed Elio Germano nel film Palazzina Laf

Dettagli evento

Sarà lo Spazioporto in via Niceforo Foca, a Porta Napoli, a fare da sfondo alla mostra fotografica di Maurizio Greco - fotografo di scena del film "Palazzina Laf" di Michele Riondino, realizzato tra Taranto e Piombino nel periodo maggio – giugno 2022.

Le foto saranno esposte da mercoledì 19 sino al 24 giugno, in concomitanza con le attività svolte dal Medimex nel contenitore culturale tarantino, con inaugurazione alle ore 20.

Maurizio Greco

Fotografo di scena e musicale, Maurizio Greco è responsabile della fotografia per eventi come Uno Maggio Taranto e Cinzella Festival; il suo obiettivo ha immortalato star della musica e del cinema tra cui Patti Smith, Franz Ferdinand, Diodato, Afterhours, Daniele Silvestri e tantissimi altri.

Le immagini colte attraverso l’obiettivo di Maurizio Greco si pongono tra il realismo ed il grottesco, esattamente come tutto il codice voluto dal regista che ha restituito al cinema contemporaneo una nuova visione di neorealismo e messaggio sociale.

Sabato, 22 giugno, alle ore 18.30, saranno presenti l’autore degli scatti e l’attore e regista Michele Riondino, reduce dalla vittoria del David di Donatello come miglior attore italiano per “Palazzina Laf”.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori