Cerca

Cerca

La presentazione

“Sogno i leoni”: doppio appuntamento con Leo Tenneriello in provincia

L'autore e cantautore tarantino racconta il suo libro a metà tra la poesia e la narrativa

Leo Tenneriello (foto Rossella Mazzotta)

Leo Tenneriello (foto Rossella Mazzotta)

Dettagli evento

Doppio appuntamento in provincia di Taranto per la presentazione del libro di poesie “Sogno i leoni” di Leo Tenneriello, edito da Porto Seguro (Firenze): lo scrittore e cantautore tarantino racconterà il suo libro a metà tra narrativa e poesia sabato, 23 marzo (ore 18,30 - ingresso libero), presso lo Spazio Teatro in via Beato Egidio 16 a Palagiano, sede dell’associazione culturale “Luce & Sale”. Dopo i saluti istituzionali e del presidente dell'associazione ospitante, dialogherà con l'autore Maria Teresa Barulli, musicoterapeuta e formatrice in intelligenza emotiva; domenica, 24 marzo, sarà la volta dell’associazione culturale di Martina Franca “Il pensatoio”, in via Mazzini 22 (ore 18,30 - ingresso libero). Durante la serata saranno letti alcuni passaggi del libro.

Durante entrambi gli eventi sarà possibile acquistare una copia del libro.

Il libro

L’opera è un’esperienza di scrittura che nasce dalle profondità dell’animo umano, al riparo da accademismi troppo esigenti – eppure così denso di profondità filosofiche – strumento privilegiato per liberare pensieri, emozioni e sentimenti che si addensano nel cuore di ognuno di noi.

«Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l'ordine dettato dalla razionalità - si legge nella quarta di copertina - Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare una connessione più profonda e intima con la realtà». 

Un’opera poliedrica, dove l’autore condensa la sua conoscenza letteraria e musicale – tratto distintivo che, in effetti, caratterizza la maggior parte delle opere di Tenneriello – per restituire al lettore una dichiarazione di vita, un inno alle imperfezioni, ai tormenti e alle piccole glorie in cui ognuno di noi potrà riconoscersi.

"Sogno i leoni": la copertina del libro

 

L’autore

Leo Tenneriello è un cantautore e scrittore tarantino. È laureato in Scienze Politiche all'Università di Bari, con lode. Ha pubblicato i libri Individuo, massa e potere (1992), Metamorfosi e fuga (2009), Sorella noia fratello nulla (2013), In amore siamo cose (2015), La bellezza del caos (2017) e Il giardino dei dispari (2020).

Come cantautore ha all’attivo sei album: ControVerso, Viversi, Basta Pagare, Leo T. Kafka, Wilde, Tenero dice.  Nel 2023 ha pubblicato due singoli: Devo dare conto e Tuttofare, con quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020 e vincitore del premio speciale “Premium Partner”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori