Cerca

Cerca

TEATRO

"Pezzi d'uomo": a Massafra lo spettacolo di Fabrizio Saccomanno

Sul palco una sorta di interrogazione agli uomini su cosa sanno, sentono e fanno in relazione alle donne

"Pezzi d'uomo": foto di scena

"Pezzi d'uomo": foto di scena

Dettagli evento

Giovedì 7 marzo, al Teatro comunale di Massafra (in via Teatro, 6), Fabrizio Saccomanno firma la regia dello spettacolo dal titolo “Pezzi d’uomo”, un progetto di ricerca a mezzo teatrale che si propone di indagare e rovesciare lo stereotipo e il modello unico dell’uomo patriarcale e predatore, al fine di ricercare i pezzi sparsi del linguaggio dell’uomo moderno.

Lo spettacolo, di e con Matteo Rocco Carbone, Riccardo Lanzarone, Simone Miglietta, Fabrizio Pugliese, Giuseppe Semeraro, Fabio Zullino, avrà inizio alle ore 21,00.

Il cast

Lo spettacolo

"Pezzi d’uomo" è una sorta di indagine paradossale, un’interrogazione agli uomini su cosa sanno, sentono e fanno in relazione alle donne. Sono parte integrante di un nuovo femminismo condiviso? O piuttosto si sentono defraudati da un ruolo che tocca loro per genetica e tradizione? Quanto, in breve tempo, padri e figli maschi sono cambiati?

Pezzi d’uomo è uno spettacolo pensato e realizzato dagli uomini, frammentati e interlocutori che affrontano un processo decentralizzazione e sconfitta, guardano in faccia la paura, il disprezzo, la solitudine, la poesia. E', soprattutto, il tentativo mediante il teatro, di sbrigliare i preconcetti e le parole dalle loro ancore storico-sociali con lo scopo di interrogare un nuovo ruolo e una parità di genere concreta e condivisa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori