Cerca

Cerca

La rassegna

Chiara Francini all'Orfeo con "Coppia aperta... quasi spalancata"

L'attrice porta a Taranto l’opera di Dario Fo e Franca Rame

Chiara Francini e Alessandro Federico

Chiara Francini e Alessandro Federico

Dettagli evento

Dopo la sua performance al Festival di Sanremo 2023, c'è attesa per l'arrivo all'Orfeo di Chiara Francini, insieme ad Alessandro Federico protagonista dello spettacolo “Coppia aperta... quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame.

Dario Fo e Franca Rame

L'appuntamento, inserito nel cartellone della stagione del Teatro tarantino “Taranto, i più grandi passano da qui”, è in programma lunedì, 20 novembre, con apertura sipario alle ore 21.

Lo spettacolo

Ironica quanto basta, artista eclettica dotata di grande carisma e vitalità, Chiara Francini si propone al suo pubblico in una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Belpaese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socioantropologico.
Scritta da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta… quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insinua un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.

In Italia "Coppia aperta... quasi spalancata" è uno tra i più popolari lavori teatrali, mentre in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente. La regia è di Alessandro Tedeschi.

Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099:4533590 – 329:0779521; on line su 2Tickets e TicketOne.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori