Cerca

Cerca

Mostra del cinema di taranto

Gran finale tra talk, premiazioni e musica

Si comincia al mattino al Conservatorio Paisiello. Proiezioni e premiazioni all'Oasi dei Battendieri

Liliana Mele

Liliana Mele

Dettagli evento

Gran finale per “Mediterraneo Uno +”, settima edizione della “Mostra del Cinema di Taranto”, in programma sabato, 16 settembre, tra il Conservatorio “Giovanni Paisiello (Città Vecchia) e l’Oasi dei Battendieri, sulla strada Circummarpiccolo, con la direzione artistica del regista, Mimmo Mongelli: il sipario sull’evento si chiuderà tra musica, la premiazione dei film in gara e l’atteso talk che vedrà protagonista l’attrice Liliana Mele, “Latifah” nella fortunata fiction Tv, “Mare fuori”.

In palio un montepremi da 5mila euro con i riconoscimenti che verranno assegnati dalla giuria formata da sei donne del cinema: la regista albanese Anila Varfi (presidente), l’attrice italo-etiope Liliana Mele, la produttrice francese Marie Agnely, l’attrice Antonella Fattori, la scenografa Marta Zani e l’attrice greca, Andriana Chalkidi.

Inoltre verrà riservato un premio speciale alla libertà di espressione per i film provenienti dall’Iran.

Circa 50 le pellicole in concorso, proiettate durante la rassegna “Contemporary” all’Oasi dei Battendieri.

Visite guidate all'Oasi dei Battendieri

Il programma della serata finale

Ecco il programma dell’ultima giornata: si comincia alle ore 10 al Conservatorio Paisiello con il workshop di recitazione con l’attore e regista Michele D’Anca, nel quale i partecipanti reciteranno una scena tratta dal film “Kramer contro Kramer”.

Nell’Oasi dei Battendieri, alle ore 18:00 visite guidate gratuite nel sito a cura di Enza Tomaselli in collaborazione con WWF Taranto. Alle ore 19:00 talk con la presidente di giuria, Anila Varfi.

Alle ore 20:00 concerto “Prendi la tua gioia nel vento” con Antonella Maddalena, Antonello Parisi, Fabrizio Galasso, uno spettacolo che unisce musica e poesia, generando un treno di emozioni per il pubblico.

Alle ore 21:00 talk con l’attrice Liliana Mele: con lei, l’attore Paolo De Vita. Alle ore 22:00 la proiezione del corto premio Oscar 2023 “An Irish goodbye” e, a seguire, la cerimonia di premiazione del contest della Mostra del Cinema di Taranto.

Anila Varfi

La Mostra del Cinema di Taranto è organizzata da Levante International Film Festival-Mostra del Cinema di Taranto, realizzata nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission e con la partecipazione del Comune di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori