Cerca

Cerca

TEATRO IN VERNACOLO

Fusco: in scena la comicità de "I viandanti sognatori" con "Ce' se mange osce"

Appuntamento da non perdere per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza

La Compagnia "I viandanti sognatori"

La Compagnia "I viandanti sognatori"

Dettagli evento

Un nuovo, imperdibile appuntamento attende gli amanti del teatro popolare con l'edizione 2025 del Festival del Teatro dialettale "Alfredo Majorano", la rassegna istituita dal Comune di Taranto e giunta con successo alla sua quinta stagione. L'evento, realizzato dall'associazione artistico culturale "Compagnia Teatrale Lino Conte" su mandato della Fita Puglia, continua a celebrare la ricchezza e la vivacità del teatro in vernacolo.

Il cartellone, curato  dal direttore artistico Lino Conte, prosegue il suo percorso giovedì, 15 maggio, con un'altra promettente serata all'insegna della comicità. Sul palco del Teatro comunale Fusco (via Giovinazzi - Taranto), alle ore 21 sarà la volta della Compagnia "I viandanti sognatori" che porterà in scena l'esilarante commedia "Ce' se mange osce".

La commedia

Rubina e Diamante sono i proprietari di un B&B situato in una sperduta campagna del circondario tarantino. Diamante, bizzarro quanto pericoloso, deciso nel sentirsi sempre più donna è sempre alla ricerca di un amore che possa cambiare la sua vita. I due fratelli hanno però abitudini alimentari molto particolari, sono cannibali e a farne le spese sono sempre gli avventori che casualmente si ritrovano ad alloggiare nel B&B. Un guasto all’autovettura obbliga i coniugi Riccardo e Agreste Pupillo a fermarsi presso la struttura gestita dai due fratelli. Ad accogliere i due ospiti saranno Sara e Sereno e l’avventore fisso Leonardo, unico a non essere stato ancora preso di mira dai proprietari. L’arrivo corrisponde alla cena. Diamante alla vista di Riccardo viene preso da improvvisa passione e cerca di sedurre l’ospite. A dargli manforte il figlio di Rubina, Zircone affetto da una forma di ritardo puberale. Occorre però ravvivare la dispensa oramai vuota e viene attivata la procedura per poter usufruire del nuovo cibo arrivato. Diamante però decide di salvare Riccardo in quanto innamoratosi, decide di convolare a giuste nozze che saranno celebrate da Leonardo. Un imprevisto però darà una inaspettata svolta a questa strana relazione…

Il cast

In scena Antonio Solito, Loris Pellecchia, Maurizio Ambriola, Palma Renò, Michelle Ladiana, Jonni Tito, Raffaella Di Pilato, Alessandro Gaeta con la regia di Nicola Causi.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12,50 euro per la platea e la galleria (ridotti Fita, Uilt, Over 70, bambini fino a 10 anni al costo di 10 euro) e di 8 euro per le logge. Per informazioni è a disposizione il numero 342:7103959.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori