Cerca

Cerca

teatro

La CarusTeatro porta a San Giorgio Jonico l'irresistibile comicità di "Povero Piero"

Lo spettacolo promette una serata all'insegna della risata e della leggerezza

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

La CarusTeatro, ormai una solida e apprezzata realtà del panorama teatrale locale, è pronta a regalare nuove emozioni al pubblico. Dopo il recente e positivo debutto al Teatro comunale di Mattinata (FG), la compagnia di Carosino si prepara a calcare il palcoscenico dell'auditorium della Scuola Pascoli a San Giorgio Jonico (via IV Novembre - Ta) sabato, 24 maggio.

In scena, la brillante e divertente commedia "Povero Piero" del celebre drammaturgo Achille Campanile, riletta e adattata per il teatro con la regia di Davide Roselli.

"Povero Piero" è un testo che, con la sua comicità intelligente e i suoi personaggi pittoreschi, saprà conquistare il pubblico di San Giorgio Jonico, confermando ancora una volta la vivacità e la qualità della produzione teatrale targata Carosino.

«Siamo alla conclusione di un percorso laboratoriale iniziato a settembre scorso e che ha visto nuova gente affacciarsi al fantastico mondo del teatro. Questo testo ci ha permesso appunto di poter lavorare su nuove tecniche teatrali, sul movimento scenico e sull’interpretazione. Dopo il debutto a 200km di distanza, siamo felici di tornare a casa, dal calore del nostro pubblico», queste le parole del regista e direttore artistico, Davide Roselli.

Lo spettacolo

Povero Piero  nasce come un romanzo umoristico nel 1959 per diventare commedia teatrale nel 1961. Si tratta di un lavoro sopra le righe, a momenti irreale, con interpretazioni spesso caricaturali e macchiettistiche per essere vere. Vengono esasperati fino al limite gli spunti di comicità offerti dall’autore spingendosi ad accarezzare l'assurdo. In molti infatti, accostano Campanile al maestro del teatro dell’assurdo: Eugène Ionesco. Lo spettacolo riadattato da Davide Roselli, sarà caratterizzato dall’utilizzo minimale di scenografia e oggetti e da un uso forsennato del corpo. Lo spettacolo lascerà al pubblico la risata ironica per tutte le età su un tema delicato, come quello della morte, che prima o poi toccherà a tutti affrontare. Personaggi inafferrabili che non si prendono mai troppo sul serio, che si divertono per divertire, che stimolano il cuore e la mente. Lo spettacolo non vorrà essere una morale o un insegnamento, ma inviterà lo spettatore a confrontarsi col percorso e con le riflessioni di un uomo comune - Piero - all’interno di un contesto sociale, su tematiche universali ed astratte come la vita, la morte e le conseguenti reazioni umane.

Il cast

Oltre che dal regista il cast è composto dai veterani del gruppo: Piero Fedele, Simeone Litta, Maria Rosaria Semeraro e Carmen Moscaggiura, Cristian Greco, Antonio D’Errico e dai nuovi Vittoria Dettoli, Floriana Manco, Piero Fabbiano, Rino Zingaropoli, Daniele D’Errico, Rosanna Fabbiano, Cosimino Leuzzi. Collaborazione tecnica di Teresa Picciarelli, Teresa Gigantiello, Antonella Lieti, Anna Maria Spennato e Andrea Orlando.                                                                Sipario ore 21,00. Costo del biglietto: euro 8,00. Per info e prenotazioni: 377:3286860.                                                                                            

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori