Cerca

Cerca

Il concerto

Clementino nell’estate ionica: show esclusivo al Fiorino Future Fest

Il rapper campano sarà il primo ad esibirsi sul palco del Parco Due Mari a San Giorgio

Clementino

Clementino

Dettagli evento

L’estate ionica si preannuncia incandescente con l’annuncio del primo appuntamento con il Fiorino Future Fest che vedrà protagonista il celebre rapper e entertainer Clementino. L’artista campano, noto per la sua energia travolgente e il suo mix esplosivo di punch line, comicità e puro intrattenimento, si esibirà giovedì 31 luglio in uno dei suoi rarissimi show previsti per la stagione estiva italiana.

Il Festival

L’arrivo di Clementino segna l’inizio di una quattro giorni di grande musica e spettacolo per la prima edizione del Festival che si terrà nel nuovo spazio “Parco Due Mari” situato in via Simone Veil nella zona industriale di San Giorgio Ionico, nella provincia di Taranto.

L’evento è organizzato da Fiorino Group SRL di Luca Fiorino, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale AF06, realtà impegnata nella valorizzazione del territorio e nella creazione di nuovi spazi di aggregazione per le nuove generazioni.

Dopo aver svelato le date delle performance di altri artisti di spicco come Alex Wyse (1 agosto), Serena Brancale (2 agosto) e Alfa (3 agosto), l’annuncio di Clementino aggiunge un ulteriore tassello di grande richiamo a un Festival che promette di diventare un appuntamento di riferimento nel panorama musicale italiano. Clementino, artista poliedrico e amato dal pubblico di ogni età, è considerato un vero e proprio showman capace di conquistare la platea con la sua versatilità e il suo carisma. Il Fiorino Future Fest nasce con l’obiettivo di creare un nuovo punto di aggregazione culturale nel territorio, sfruttando la rete associativa locale, tra cui Apulia Food & Drink Aps, AISE ed AF06 che da anni, oramai, lavorano per la crescita del territorio. Il “Parco Due Mari” si configura, così, come un nuovo spazio dedicato alla musica e all’intrattenimento.

I biglietti per assistere all’esplosiva performance del rapper e alle altre serate del Fiorino Future Fest sono già disponibili sul circuito TicketOne.

L’artista

Maestro Cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman, Maccaro Clemente, classe 1982, in arte semplicemente Clementino, si avvicina al rap nel 1996 e si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane.

Proprio dopo aver vinto il suo primo torneo nazionale di freestyle, Clementino si mette al lavoro per realizzare il suo primo album indipendente dal titolo “Napoli Manicomio” (2006) al quale segue “I.E.N.A.” (acronimo di “Io E Nessun Altro”, 2011). Dopo il progetto “Rapstar” con Fabri Fibra, firma un contratto discografico con una major e pubblica quattro album di grande successo. Grazie alla gavetta, a centinaia di live, ai dischi d’oro e milioni di stream, si ritaglia un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana. Partecipa due volte al Festival di Sanremo: indimenticabile il Festival di Sanremo del 2016, dove il suo “Don Raffaé” di Fabrizio De Andrè riceve una standing ovation del Teatro Ariston e un premio De Andrè per l’interpretazione, consegnato direttamente da Dori Ghezzi. A dicembre 2020 torna con “Partenope” e, nell’estate del 2021 collabora con Nina Zilli sulla traccia hit killer “Señorita” (Epic Records Italy/Sony Music Italy).

Clementino è tra i coach nel programma di RaiUno The Voice Senior, dove ha raccolto eccezionali consensi di pubblico e critica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori