Cerca

Cerca

lettura e libri

“In classe con l’autore”: gli alunni della Martellotta incontrano Francesco Muzzopappa

Il suo “L’Inferno spiegato male” ha accompagnato gli studenti durante l'anno scolastico

Francesco Muzzopappa

Francesco Muzzopappa

Dettagli evento

Mercoledì 16 aprile, alle ore 10.00, la Conference Hall della Scuola Secondaria di Primo Grado “Martellotta” si trasformerà in un vivace spazio di dialogo letterario: gli alunni delle classi seconde avranno, infatti, l'eccezionale opportunità di incontrare dal vivo Francesco Muzzopappa, l'autore del coinvolgente romanzo “L’Inferno spiegato male”.

L'incontro si inserisce all'interno del progetto di lettura promosso  dal Dipartimento di Lettere dell'istituto, un'iniziativa volta a stimolare l'amore per la lettura e ad approfondire la comprensione dei testi attraverso il contatto diretto con gli autori.

L’iniziativa si inserisce nel percorso nazionale “In classe con l’autore” del gruppo editoriale De Agostini che favorisce l’incontro diretto tra studenti e scrittori per promuovere il piacere della lettura e il confronto culturale.

“L’Inferno spiegato male” ha accompagnato gli studenti durante l'anno scolastico, offrendo loro una chiave di lettura originale e accessibile di uno dei capolavori della letteratura italiana. L'incontro con Francesco Muzzopappa rappresenterà dunque un momento prezioso per i giovani lettori che avranno la possibilità di porre domande, condividere riflessioni e scoprire aneddoti sulla genesi del romanzo direttamente dalla voce del suo creatore.

L'autore

Muzzopappa, autore di origini pugliesi e laureato in Lingue e Letterature Straniere, è considerato una delle penne più brillanti del panorama editoriale italiano. Con alle spalle vent’anni di lavoro nel mondo della pubblicità, ha saputo creare uno stile inconfondibile, inventando un vero e proprio nuovo genere: nei suoi libri – tra cui l’irriverente L’Inferno spiegato male” – si ride dalla prima all’ultima pagina, grazie a una narrazione vivace, pungente e ricca di ironia, capace di raccontare tic, scene di vita quotidiana e frustrazioni con un piglio deciso e dissacrante. Tra i riconoscimenti ottenuti, figura anche il prestigioso Premio Troisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori