Cerca

Cerca

VERNISSAGE

"Origini" di Immacolata Zabatti: l'arte che celebra le radici tra pittura e ceramica

La mostra sarà ospitata dal Museo Storico Città di Lecce

L'artista grottagliese, Immacolata Zabatti

L'artista grottagliese, Immacolata Zabatti

Dettagli evento

Si intitola “Origini” la mostra personale dell’artista grottagliese Immacolata Zabatti che domenica, 16 marzo, alle ore 17,00, sarà inaugurata nelle Sale Off Gallery del Must, il Museo Storico Città di Lecce (in via Degli Ammirati, 11).

L’esposizione, aperta al pubblico fino al prossimo 25 marzo, potrà essere visitata il martedì, mercoledì, giovedì dalle ore  9:00 alle ore 19:00 e il venerdì, sabato, domenica dalle ore 9:00 alle 20:00; chiuso il lunedì.

LA MOSTRA

Il percorso espositivo è composto da trenta opere: si potrà ammirare la collezione dedicata agli “Ulivi secolari”, rappresentati dall’artista con uno stile personale e unico, valorizzando con l’arte il  patrimonio del territorio delle sue radici. In una zona espositiva, saranno presenti alcune opere della collezione “Astratti” dove la Zabatti ha dato con la sua arte diverse sfaccettature delle “origini” e, infine, per la prima volta saranno esposti alcuni pezzi della collezione “Ceramica”.   

Nella mostra, saranno inoltre presentati alcuni “qr code” che rimanderanno al sito dell’artista, al catalogo sfogliabile, mentre alcune opere sono accompagnate da “Reel”, brevi video in cui è possibile vedere le fasi della lavorazione dei dipinti.

L’ARTISTA

Immacolata Zabatti ha sempre respirato in famiglia, attraverso le attività artistiche del nonno e del padre, la passione per l’arte. All’inizio della sua carriera artistica si dedica a una pittura paesaggista: dal 2011 inizia a realizzare ulivi secolari salentini con un suo stile personale, influenzata dal surrealismo. La sua sensibilità la porta, inoltre, a trattare tematiche sociali della realtà contemporanea.

In collaborazione con Ki.Fra Comunicazioni & Eventi la mostra gode del patrocinio del Comune di Lecce e del Must. Durante il vernissage al quale interverrà l’artista, la relazione critica con catalogo sarà a cura del critico d’arte, Paolo Marzano. Declameranno alcune poesie: Giovanni Monopoli, Nunzia Piccinni e Corrado Leo. Presenterà la serata il giornalista, Matteo Schinaia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori