Cerca

Cerca

lirica

"La magia dell'Opera" tra arie e duetti

All'Orfeo il concerto che vedrà protagonista l'Orchestra della Magna Grecia sotto la direzione del Maestro Gianluca Marcianò

L'Orchestra della Magna Grecia

L'Orchestra della Magna Grecia

Dettagli evento

Il sipario del Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) si alzerà il prossimo 7 febbraio alle ore 21:00 per un evento che promette di infiammare i cuori degli appassionati della musica lirica: la stagione "Eventi musicali 2024/2025" ospiterà "Arie e duetti – La magia dell'opera", un concerto che vedrà protagonista l'Orchestra della Magna Grecia sotto la direzione del Maestro Gianluca Marcianò.

Il Maestro Gianluca Marcianò

Un viaggio nel cuore del Belcanto

Il programma prevede un'immersione nelle pagine più celebri del repertorio operistico italiano e internazionale, con un omaggio speciale all'Arte del Canto Lirico, entrata nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'Unesco.

Il pubblico avrà l'opportunità di ascoltare arie e duetti tratti da capolavori quali "La Favorita" di Donizetti, "L'italiana in Algeri" e "Il Barbiere di Siviglia" di Rossini. Un'occasione unica per apprezzare la maestria di compositori che hanno fatto la storia della musica.

Talenti internazionali sul palco

Ad impreziosire ulteriormente la serata, le voci di due giovani talenti già affermati: il mezzosoprano giapponese Saori Sugiyama e il baritono Paolo Ingrasciotta. Due artisti che, nonostante la giovane età, hanno già calcato importanti palcoscenici internazionali, dando prova del loro straordinario talento e della loro passione per l'opera.

Saori Sugiyama

Un direttore d'orchestra d'eccezione

A guidare l'Orchestra della Magna Grecia sarà il Maestro Gianluca Marcianò, direttore principale dell'ICO Magna Grecia, entusiasta di tornare a Taranto dopo il successo del Concerto di Capodanno. Marcianò ha espresso il suo orgoglio per questo evento, sottolineando la sontuosità e la vivacità del programma scelto, dedicato al mondo dell'opera, una delle sue più grandi passioni.

Il baritono, Paolo Ingrasciotta

Informazioni e biglietti

I biglietti per assistere a questo straordinario evento sono disponibili su Vivaticket. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Orchestra Magna Grecia Taranto al numero 392.9199935.

La stagione "Eventi musicali 2024/2025" con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, è a cura dell’Orchestra Magna Grecia, del Comune di Taranto, della Regione Puglia e del Ministero della Cultura, realizzata in collaborazione - tra gli altri - con BCC San Marzano di San Giuseppe, Programma Sviluppo, Teleperformance, Ninfole Caffè.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori