Cerca

Cerca

teatro

Pinuccio sbarca a Grottaglie con il suo show "Non mi trovo"

Lo spettacolo è una sorta di viaggio attraverso i paradossi dei social media

Pinuccio

Pinuccio di Striscia la Notizia

Dettagli evento

Il Teatro Monticello di Grottaglie (in via Karl Marx, 1 - provincia di Taranto) si prepara ad accogliere Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, il prossimo 7 febbraio alle ore 20.30. Lo spettacolo "Non mi trovo" sostituisce "Il fantasma" della compagnia Anonima Gr, annullato a causa di problemi di salute di uno dei protagonisti. I biglietti e gli abbonamenti già acquistati rimangono validi per il nuovo evento.

Un viaggio tra i paradossi dei social media

"Non mi trovo" è un viaggio attraverso i paradossi dei social media, analizzati attraverso il filtro della vita precedente agli anni 2000. Una galleria esilarante di video e immagini che quotidianamente affollano i nostri smartphone, un vero e proprio "bestiario social" che, a tratti, apre anche a una riflessione nostalgica.

L'autore e comico arriva a implorare un giudice immaginario di condannarlo all'ergastolo, per poter finalmente vivere senza cellulare e nascondersi da questo mondo sempre in mostra, a cui sente di non appartenere più.

Accompagnamento musicale e scenografia d'eccezione

Accompagnato da un chitarrista e dagli elementi scenografici di Marco Lodola, la voce narrante di Giannone trascina il pubblico in un divertente tour antropologico attraverso filmati pescati dal web in cui nonni, bambini e fidanzati vengono coinvolti in questa "fiera della vanità digitale".

Una riflessione divertente e intelligente

Pinuccio, dal palcoscenico, guiderà gli spettatori in una riflessione divertente e intelligente sul modo in cui i social media hanno influenzato e trasformato le nostre vite, attraverso un mix di monologhi, sketch e interazioni con il pubblico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori