Cerca

Cerca

VERNISSAGE

Arte e poesia si incontrano nella mostra ”Le Immagini e il Sogno”

Al via la sesta edizione della collettiva d’arte nazionale

La mostra sarà ospitata dall'antica masseria Corte Lo Jucco

La mostra sarà ospitata dall'antica masseria Corte Lo Jucco

Dettagli evento

Tutto pronto per la sesta edizione della collettiva d’arte nazionale dal titolo “Le immagini e il sogno” che unisce, in un connubio unico, le espressioni artistiche visive e la potenza evocativa della parola poetica, promossa ed organizzata dalla Precis Arte di Lucia La Sorsa. L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica, 19 gennaio, alle ore 10:00, presso la sala conferenze dell’antica masseria Corte Lo Jucco di Talsano-Taranto. Le opere degli artisti saranno esposte al pubblico fino al prossimo 26 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Questi gli artisti che espongono, provenienti da diverse parti dell’Italia: Ada Caccin, Alessandro Avarello, Ambretta Rossi, Angelo Monte, Emanuela Speranza, Francesca Guetta, Francesco Cassanelli, Franco Martino, Gabriella Ros, Giuseppe La Sorsa, Giuseppa Maria Gallo, L.G., Luca S., Lucia Alegiani, Lucia La Sorsa, Maria Rita Mainas, Maria Teresa Stasi, Nella Parigi, Rebus Junior, Rita Azzurra Daloia, Roberto Pino, Rossella Passarelli, Sery Mastropietro, Suzana Lotti, Vincenzo Massimillo, Vincenzo Rossi.

«Le opere affrontano molteplici tematiche, dal reale all’onirico, attraverso tecniche pittoriche differenti: dalle pennellate materiche ai tratti delicati, dai contrasti decisi alle sfumature evanescenti - le parole del direttore artistico della Precis Arte, Vincenzo Massimillo - Questa varietà stilistica riflette la ricchezza del linguaggio artistico e testimonia la capacità dell’arte di raccontare la complessità del mondo e della vita. A fianco di ogni quadro, la poesia diventa una chiave interpretativa e al tempo stesso un’opera autonoma, un ponte che collega il visibile all’invisibile».

Le opere saranno accompagnate dai versi della poetessa Adriana Galasso nel catalogo della mostra. Versi che con la loro musicalità e la loro forza evocativa, dialogano con le immagini, creando connessioni inaspettate e nuove possibilità di lettura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori