Cerca

Cerca

La rassegna

“Giù alla Salinella” è tempo di... teatro

In cartellone musica, teatro dialettale e il Taranto calcio con una serata di narrazione

La presentazione della rassegna

La presentazione della rassegna

Dettagli evento

Sei spettacoli rappresentati dal 10 novembre al 26 gennaio 2025: questo il programma della prima edizione di "#Piazzallegra”, rassegna di teatro e musica “Giù alla Salinella”, presentata nei giorni scorsi alla stampa.

Il cartellone, organizzato dall’associazione “Oratorio – Circolo ANSPI  Salinella – Taranto” in collaborazione con l’associazione “Garbo Teatrale” di Luigi De Biasi, sotto l’egida di Don Alessandro Solare e la direzione artistica di Aldo Salamino, coinvolgerà l'intero quartiere Salinella catapultandolo nel mondo del teatro e della musica con l'obiettivo di mostrare, all'intera città, il vero volto di una zona tutta da vivere.

«Sono contentissimo di questa opportunità - ha spiegato nel corso della conferenza stampa Aldo Salamino - Porteremo "giù alla Salinella" come recita il nostro motto sei spettacoli che potranno soddisfare i gusti dell'intera famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Ci sarà la musica, il teatro dialettale, il Taranto calcio con una serata di narrazione: partiamo assieme alla Compagnia Garbo teatrale con grande entusiasmo. Ci auguriamo che in tanti ci vengano a trovare per dare una mano a questa splendida realtà».

«Ci sono troppe dicerie e pregiudizi sulla Salinella - ha sottolineato il parroco Don Alessandro Solare che ha accolto con grande favore l'iniziativa - Il quartiere brilla di per sé per la bontà e la bellezza che c'è, tutta da scoprire. Questa rassegna è una lente d'ingrandimento per esaltare tutto il buono che c'è: sarà un traino anche per altre iniziative che possono sorgere in questo quartiere».

Entusiasta anche Luigi De Biasi, "anima" della Compagnia "Garbo teatrale": «C'è tutto il nostro cuore in questa rassegna - ha sottolineato - anche quello rossoblù del calcio. Daremo l'opportunità alle famiglie di divertirsi con Pinocchio, di cantare con Massimo Ranieri, e poi proporremo il nostro cavallo di battaglia, Il Gobbo di Notre Dame. Vogliamo accogliere la gente raccontando la nostra storia».

Il cartellone

Dopo “Il Gobbo di Notre Dame”, messo in scena dalla Compagnia Garbo Teatrale di Luigi De Biasi, con il quale ha debuttato la rassegna lo scorso 10 novembre, domenica 24 novembre il cartellone prevede “Rose Rosse per te”, recital con le canzoni di Massimo Ranieri interpretate da Luigi De Biasi e la Garbo Teatrale; domenica 15 dicembre 2024 – “ C’era una volta Pinocchio” – Spettacolo teatrale e musicale della Compagnia Garbo Teatrale di Luigi De Biasi; venerdì 27 dicembre 2024 – “Ma la notte no” – Spettacolo musicale della Premiata Arboristeria Italiana con i grandi successi di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana; domenica 12 gennaio 2025 – “Pampanelle, pampanelle fresche” – Cabaret italo-dialettale di e con Aldo Salamino e Angelo Boccuni; domenica 26 gennaio 2025 – “Il pallone del Real” – Teatro di narrazione sul Taranto calcio a cura dell'associazione “Museo del Taranto Calcio” in collaborazione con la Garbo Teatrale.

All'incontro con la stampa sono intervenuti anche Franco Valdevies e Carlo Esposito del Museo del Taranto Calcio.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.45 presso Oratorio Circolo ANSPI Salinella in via Lago di Garda nr. 64 (di fianco alla parrocchia Santa Famiglia). 

Info ai numeri 392.3096037 e 391.7475725.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori