Cerca

Cerca

La presentazione

"Sogno i Leoni": riprende il tour dell'autore Leo Tenneriello

Viaggio tra poesia e prosa con lo scrittore e cantautore tarantino

Leo Tenneriello

Leo Tenneriello

Dettagli evento

Riprende il tour di presentazione del libro "Sogno i Leoni" per Leo Tenneriello: il "viaggio tra poesia e prosa" per lo scrittore e cantautore tarantino continua a Martina Franca dove venerdì, 11 ottobre, l'autore incontrerà i suoi lettori nella sede dell'Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso, al Palazzo dell’Università, nella  Sala Quarto Stato, in piazza Plebiscito 20. L’inizio è previsto per le ore 18:30 e l’ingresso è libero.

La serata sarà trasmessa in diretta da “Librinstreaming” e si aprirà con i saluti istituzionali di Luca Conserva, presidente dell’associazione. A dialogare con Tenneriello saranno l'autrice Cinzia Cofano e Piero Russano che accompagneranno il pubblico in un’esplorazione dei temi e delle suggestioni del libro.

La copertina del libro

Il libro

"Sogno i Leoni" non è solo un libro, è un'esperienza che sfida gli schemi narrativi. Leo Tenneriello definisce la sua opera come “prosa andando a capo”, una scrittura che fluisce libera mescolando la potenza della poesia e la narrazione della prosa. Ogni parola è scelta per creare un ritmo che si allontana dagli schemi tradizionali, portando il lettore in una dimensione diversa e coinvolgente.

I temi centrali dell’opera affondano le radici nella condizione umana, esplorando emozioni, pensieri e disincanti della vita contemporanea con una profonda riflessione filosofica, che richiama l’esistenzialismo. La critica sociale si intreccia all’introspezione, mentre la bellezza, l’amore e la poesia emergono come strumenti di resistenza di fronte al caos e all’alienazione del nostro tempo.

"Sogno i Leoni" è un invito a fermarsi, riflettere e riscoprire la bellezza nascosta nella complessità della vita moderna. Un’opera che parla al cuore e alla mente, offrendo spunti di riflessione profondi e universali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori