Cerca

Cerca

San Pietro Vernotico

Svolta nelle indagini sull'assalto al portavalori, due fermati nel Salento. Il video shock dell'esplosione

Caccia ai complici dopo l’attacco armato sulla Lecce-Brindisi, statale chiusa per ore

Il video del momento clou dell'assalto al portavalori sulla Brindisi-Lecce

SAN PIETRO VERNOTICO - Due persone ritenute parte del gruppo che in mattinata ha assaltato con esplosivo e kalashnikov un furgone portavalori della ditta Btv Battistolli sulla Lecce-Brindisi sono state fermate dai carabinieri del comando provinciale di Lecce.

Durante l’azione i banditi hanno incendiato diversi mezzi per bloccare la circolazione. Le ricerche si sono concentrate fin da subito nel nord Salento dove i militari hanno intercettato i sospetti. Il commando però non sarebbe completo e altri componenti risultano ancora in fuga.

Nel corso dell’inseguimento c’è stato un conflitto a fuoco tra i malviventi e i carabinieri. Un proiettile ha colpito l’abitacolo di un’auto di servizio di una stazione del Brindisino senza provocare feriti, mentre la vettura di un militare in borghese è stata mandata fuori strada. La statale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni tra il km 8,300 e il km 12,800 nel territorio di San Pietro Vernotico.

Determinante la segnalazione di alcuni cittadini che hanno avvisato i carabinieri della presenza di un’auto di grossa cilindrata lanciata ad alta velocità. Poco dopo i militari della compagnia di Campi Salentina hanno individuato un’Alfa Romeo nelle campagne di Squinzano e bloccato un uomo incappucciato in fuga a piedi e disarmato. Un secondo complice, anch’egli con il volto coperto e senza armi, è stato rintracciato poco distante.

I due sono stati portati in caserma per gli accertamenti e risulterebbero provenire dal Foggiano. Nelle vicinanze è stata trovata anche una jeep nascosta, presumibilmente destinata alla seconda fase della fuga.

Le indagini del nucleo investigativo proseguono per rintracciare almeno altri 2 fuggitivi. Non si esclude che la banda possa essere composta da più di 4 persone e che siano stati utilizzati ulteriori veicoli o supporti esterni per allontanarsi dall’area.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori