Cerca

Cerca

Taranto

Nuove telecamere in città, il Comune rafforza controlli e tutela del territorio. Il video

Avviata l’installazione dei sistemi di videosorveglianza. Il sindaco Bitetti: più sicurezza e contrasto all’abbandono dei rifiuti

TARANTO – Rafforzare la difesa del territorio, aumentare la sicurezza urbana e contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti. Sono questi gli obiettivi indicati dall’Amministrazione comunale di Taranto con l’avvio delle operazioni di installazione delle nuove telecamere di videosorveglianza, in corso nelle ultime ore sul territorio cittadino.

A illustrare le finalità dell’intervento è stato il sindaco Piero Bitetti, che ha affidato a un messaggio pubblicato sui propri canali social il commento sull’azione messa in campo dal Comune. L’iniziativa rientra in una strategia più ampia volta a monitorare le aree più sensibili della città, prevenire comportamenti illeciti e tutelare il decoro urbano.

L’installazione dei nuovi dispositivi rappresenta, nelle intenzioni dell’Amministrazione, uno strumento operativo per affiancare le attività di controllo e intervenire in modo più efficace contro fenomeni che incidono sulla qualità della vita dei cittadini, con particolare attenzione alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza degli spazi pubblici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori