Cerca

Cerca

Il fatto

Voli dirottati e strade bloccate. Allagamenti a Brindisi e nel Tarantino. Il video

Piogge e vento forte fino al 6 gennaio. Problemi a Maruggio e Campomarino

TARANTO - Piogge intense e forti raffiche di vento stanno interessando l’intera regione, provocando i primi disagi alla circolazione e ai trasporti. Per le giornate del 5 e 6 gennaio, la Protezione Civile aveva diramato allerta meteo gialla per criticità idrogeologica, con particolare attenzione alla costa ionica e al basso Adriatico nella giornata del 5 gennaio.

Le condizioni meteorologiche avverse hanno già avuto ripercussioni sul traffico aereo. 3 voli diretti a Brindisi sono stati dirottati sull’aeroporto di Bari nel pomeriggio, a causa dell’impossibilità di atterrare. Si tratta dei collegamenti in arrivo alle 14:58 da Venezia, alle 15:16 da Charleroi e alle 16:06 da Bologna.

Disagi anche sulla rete stradale. A Maruggio, il vento ha abbattuto alcuni pini, causando il blocco temporaneo della strada provinciale per Manduria. Sul posto sono intervenute le squadre della Protezione Civile, affiancate dalla Polizia locale e da una ditta privata, che hanno provveduto alla rimozione degli alberi e alla messa in sicurezza dell’arteria.

Situazione critica anche a Campomarino, dove l’allagamento di alcune strade ha creato ulteriori difficoltà. Il sindaco Alfredo Longo ha invitato la popolazione a limitare gli spostamenti e a restare in casa, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

Le autorità continuano a monitorare l’evolversi della situazione, raccomandando prudenza e rispetto delle indicazioni di sicurezza nelle aree maggiormente esposte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori