Cerca

Cerca

Festa dell’Unità della Puglia

È ufficiale: Antonio Decaro è il candidato del centrosinistra alle Regionali. Il video della diretta

Nella prima giornata a Bisceglie della festa del Partito Democratico Elly Schlein incorona Decaro che scioglie la riserva

Ore 21.30

BISCEGLIE - Antonio Decaro ha sciolto la riserva: è lui il candidato Governatore pugliese per il campo largo. Nel primo giorno della Festa dell'Unità a Bisceglie ha sciolto la riserva dicendo: «da questo momento sento la responsabilità di guidare il centrosinistra e lo farò con tutto me stesso. Da questo momento parlerò solo di questa meravigliosa terra, della sua gente, senza arretrare mai». Parole accolte con un'ovazione guidata dalla Segretaria nazionale del Pd Elly Schlein.

Per ascoltare le parole dell'eurodeputato ed ex sindaco di Bari basta andare al minuto 41 del video che intanto continua la diretta con il resto del programma

Ore 19.00

BISCEGLIE – Parte questa sera, venerdì 5 settembre, la Festa dell’Unità della Puglia, che si concluderà domenica 7 settembre. Per tre giorni la città ospiterà dibattiti, musica e momenti di confronto, con la presenza dei vertici nazionali e regionali del Partito Democratico, che scelgono ancora una volta di aprirsi al dialogo con i cittadini.

«Il nostro impegno è chiaro: vogliamo una politica radicata nelle comunità, capace di ascoltare e rispondere ai bisogni reali dei cittadini — ha dichiarato Domenico De Santis, segretario regionale del PD —. In una fase segnata da crisi sociale, precarietà e attacchi ai diritti fondamentali, serve un partito forte e popolare, in grado di offrire soluzioni concrete».

De Santis ha sottolineato come la partecipazione della dirigenza nazionale confermi il ruolo della Festa quale momento di unità e rilancio del progetto politico. «Non possiamo permettere che disuguaglianze e ingiustizie si consolidino. La Festa dell’Unità sarà un’occasione per mobilitare energie e volontà di cambiamento, costruendo una comunità politica solida e coesa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori