Cerca

Cerca

Il fatto

Al Bano a Taranto tra sport e tradizione: accolto a bordo di Nave Vespucci. Il video

Tappa speciale per il celebre artista, ospite d’eccezione nella città che si prepara ai Giochi del 2026. Il saluto di Massimo Ferrarese

TARANTO – Un ospite d’eccezione ha fatto tappa nel cuore della città dei due mari: Al Bano Carrisi ha visitato il Villaggio IN Italia allestito al Castello Aragonese e la maestosa Nave Amerigo Vespucci, in sosta a Taranto per la settima tappa del Tour del Mediterraneo.

Al Villaggio IN Italia, Carrisi è stato accolto con entusiasmo dal Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo 2026, Massimo Ferrarese, e dal dottor Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi, la società in house del Ministero della Difesa che gestisce l’intera iniziativa legata all'evento.

La visita è poi proseguita a bordo della Nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo della Marina Militare Italiana e ambasciatrice dei valori del nostro Paese nel mondo, dove Al Bano ha incontrato il Capitano di Vascello Giuseppe Lai, comandante dell’imbarcazione che gli ha chiesto di intonare "Nel Sole", il celebre cavallo di battaglia del cantante di Cellino San Marco. Un momento carico di emozione che ha suggellato il legame tra cultura, tradizione marinara e l’impegno istituzionale verso i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026.

Una giornata speciale che unisce eccellenze artistiche, valori sportivi e patrimonio storico, nella cornice di una Taranto protagonista del Mediterraneo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori