Notizie
Cerca
L'iniziativa
07 Aprile 2025 - 17:09
È nata la Fondazione Mediterranea per lo Sport. Questa mattina, lunedì 7 aprile, davanti al notaio Monti è stato sottoscritto l’atto costitutivo per iniziativa del socio fondatore Massimo Ferrarese. Al momento ne fanno parte l’avvocato Angelo Buonfrate (presidente), il dottor Andrea Masciandaro e l’avvocato Maurizio Lasalvia in qualità di consiglieri. Revisore è il dottor Lorenzo Vicenti.
Al momento, come ha spiegato Ferrarese, la somma di partenza è quella di cinquantamila euro versati dallo stesso Ferrarese. Via via si aggiungeranno le donazioni che arriveranno da imprenditori, professionisti, semplici cittadini, industrie che operano sul territorio.
«Il nostro obiettivo immediato – ha chiarito Massimo Ferrarese – è quello di salvare basket e calcio. Via via possiamo pensare di intervenire anche su altri sport. I fondi sono tutti privati, ma nulla toglie che nella fondazione possano far parte istituzioni pubbliche a costo zero».
«Ho raccolto l’invito di Massimo Ferrarese - ha affermato il presidente Buonfrate - che, da buon cittadino attivo, ci ha dato la possibilità di partecipare a questa iniziativa per far rinascere lo sport a Taranto. Non è il momento di essere scettici ma di provare aa costruire qualcosa per il nostro territorio».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA