Notizie
Cerca
Bat
19 Febbraio 2025 - 12:02
BAT - Un’operazione congiunta della Polizia di Stato, che ha coinvolto le Questure di Foggia e Bat, la Polizia Stradale di Bari e la Polizia Locale di Andria, ha portato a un importante intervento a Cerignola. I controlli, mirati a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno riguardato autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati, con verifiche su autorizzazioni, gestione dei veicoli fuori uso e rispetto delle norme ambientali.
Durante un’ispezione in un autoparco, tre persone hanno tentato di fuggire alla vista degli agenti. Due sono state subito bloccate, mentre il terzo ha cercato di scappare a bordo della propria auto, speronando le vetture della Polizia. L’uomo è stato fermato e arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
All’interno di un box, gli investigatori hanno trovato una vettura rubata, portando alla denuncia dei tre uomini per ricettazione. Nel corso dell’operazione, in altri garage dello stesso autoparco, sono state rinvenute altre due auto rubate, numerosi pezzi di ricambio di dubbia provenienza, strumenti per lo smontaggio dei veicoli e dispositivi jammer, usati per bloccare i segnali GPS e impedire il tracciamento dei mezzi. I sei affittuari dei box sono stati denunciati a piede libero.
L’indagine è ancora nella fase preliminare. L’operazione ha rappresentato un segnale forte di presenza delle Forze dell’Ordine, in risposta alle crescenti preoccupazioni dei cittadini sui reati legati a furti, riciclaggio e ricettazione di veicoli.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA