Cerca

Cerca

Natale 2024

Mons. Michele Seccia: il Natale ci invita a contemplare la vera essenza della fede. Il video

Il messaggio dell’Arcivescovo di Lecce per un Natale di riflessione e speranza

LECCE - Mons. Michele Seccia, Arcivescovo di Lecce, ha voluto rivolgere un caloroso messaggio augurale per il Natale, accompagnato da una riflessione profonda sul significato di questa festività.

«Alle mie spalle vedete un bell’albero di Natale, ma a voi mi auguro ricordi anzitutto Colui che sta per nascere: il Salvatore del mondo, Gesù, verbo eterno del Padre, concepito nel seno purissimo della Vergine Maria», ha esordito l'Arcivescovo.

Mons. Seccia ha poi sottolineato il cuore del messaggio cristiano: «Ecco il fondamento della nostra fede, il riferimento della nostra speranza, la certezza della nostra redenzione per la croce del Cristo».

Con parole cariche di significato, ha invitato i fedeli a superare l’approccio superficiale alla festività: «Non limitiamoci alla semplice commozione quando vediamo il presepe o il Bambino. Guardiamo piuttosto al Verbo che si è fatto carne e, attraverso di Lui, crediamo di ottenere la Redenzione e la Salvezza».

In alto il video integrale del messaggio augurale per condividere questo importante momento di riflessione e spiritualità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori