Cerca

Cerca

MARINA MILITARE

Cambio di Guardia al Comando Marittimo Sud

Arriva l’Ammiraglio Vincenzo Montanaro

Nella bellissima piazza d'Armi del Castello Aragonese, grandiosa opera militare della seconda metà del quattrocento,  si è svolta la cerimonia del “Cambio della Guardia” al Comando interregionale della Marina Militare a Taranto.

L’ avvicendamento è avvenuto tra l'ammiraglio di divisione Flavio Biaggi e l'ammiraglio di divisione Vincenzo Montanaro, alla presenza di un fitto parterre di autorità e rappresentanti istituzionali della politica e della comunità pugliese e cittadina.

Testimonial dell’evento il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto.

L'ammiraglio Flavio Biaggi ha guidato il Comando Interregionale Marittimo Sud sin dal dicembre 2022, ora andrà a dirigere il Comando interregionale Marittimo Nord.    L'ammiraglio Vincenzo Montanaro, invece,  proviene dalla sede di Napoli, dove a marzo ha lasciato l'incarico di Capo di Stato maggiore del Comando Logistico della Marina Militare.

Abbiamo avuto modo di intervistare l’ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto, l’ammiraglio Flavio Biaggi e l’ammiraglio Vincenzo Montanaro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori