Cerca

Cerca

Il match

Milan-Lecce 1-0: basta Füllkrug, rossoneri a segno nel finale

I salentini escono sconfitti nonostante l’ottima prova del proprio portiere

Calcio e Business, com'è cambiata la fruizione con le app mobile

Un pallone da calcio

MILANO - Il Milan supera il Lecce 1-0 al termine di una gara a lungo bloccata e decisa solo nella ripresa.

I rossoneri partono con maggiore intensità, rendendosi subito pericolosi con Saelemaekers, il più ispirato nella prima frazione, mentre un pallonetto di Leao viene annullato per fuorigioco. Nonostante il predominio nel possesso, il Milan fatica a trovare spazi contro un Lecce compatto e ordinato, che chiude il primo tempo senza concedere vere occasioni.

Nella ripresa la pressione dei padroni di casa aumenta e Falcone diventa protagonista con una serie di interventi decisivi, in particolare su Ricci e Gabbia. Il muro giallorosso resiste fino al 76’, quando Füllkrug trova la conclusione vincente che sblocca il match. Nel finale il Lecce prova a reagire, ma resta poco incisivo in avanti.

Il Milan conquista così una vittoria sofferta ma meritata, mentre i salentini escono sconfitti nonostante l’ottima prova del proprio portiere.

Formazioni Ufficiali:
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. A disposizione: Terracciano, Torriani, Pavlovic, Modric, Loftus-Cheek, Nkunku, Fullkrug, Bartesaghi. Allenatore: Massimiliano Allegri

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Ndaba, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Sala, Morente, Fofana, N’Dri, Pérez, Helgason, Jean, Banda, Kouassi, Marchwinski, Kaba, Ngom, Maleh. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori