Cerca

Cerca

Taranto

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo “Tensostatico Luca Attanasio” a Talsano-Tramontone

Sabato 8 novembre, alle ore 10:30, si terrà l'inaugurazione ufficiale del nuovo "Tensostatico Luca Attanasio", la moderna struttura comunale che arricchisce l'offerta sportiva del quartiere Talsano-Tramontone

Il Tensostatico

Il Tensostatico

Sabato 8 novembre, alle ore 10:30, si terrà l'inaugurazione ufficiale del nuovo "Tensostatico Luca Attanasio", la moderna struttura comunale che arricchisce l'offerta sportiva del quartiere Talsano-Tramontone.

L'impianto sarà gestito in concessione da un'associazione temporanea sportiva composta da tre realtà sportive tarantine: A.S.D. Virtus Pallacanestro, Support_O S.S.D., A.S.D. Polisportiva 74020.

L'obiettivo è quello di creare un centro sportivo polivalente aperto al territorio, destinato a diventare un punto di riferimento per giovani, famiglie e appassionati di sport.

La struttura è intitolata all'ambasciatore Luca Attanasio, tragicamente ucciso nel 2021 in un agguato nella Repubblica Democratica del Congo. Figlio di un tarantino, Attanasio è ricordato come un uomo delle istituzioni che ha incarnato valori di umanità, solidarietà e servizio.

L'inaugurazione sarà un momento semplice e condiviso, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Partner e Stampa, uniti nel celebrare l'apertura di uno spazio accessibile a tutti, pensato per promuovere sport, inclusione e partecipazione.

L'evento rappresenta non solo l'avvio di una nuova stagione per lo sport cittadino, ma anche un gesto di memoria e riconoscenza verso una figura che ha onorato il nome dell'Italia e della sua città d'origine.

La cerimonia sarà presentata dal giornalista di Studio 100 TV, Dario Gallitelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori