Cerca

Cerca

L'incontro a Roma

"Confermato: i Giochi del Mediterraneo si terranno a Taranto". Il video

L'annuncio del sindaco Piero Bitetti dopo la riunione decisiva che si è tenuta nella Capitale

L'incontro

L'incontro

I XX Giochi del Mediterraneo si terranno a Taranto. La conferma dopo giorni ad altissima tensione è arrivata questa sera, mercoledì 8 ottobre, dalla voce del sindaco Piero Bitetti, con un videomessaggio diffuso dopo l'atteso vertice tenutosi a Roma. Ad ospitare l'incontro la sede del Coni, il Comitato Olimpico nazionale; presenti anche dei rappresentanti del Comitato internazionale dei Giochi, il Cijm.

"Fumata bianca" nella Capitale, quindi.

Il messaggio di Piero Bitetti 

"L'obiettivo del Comune di Taranto è che i Giochi del Mediterraneo, vetrina importante per la città, siano fatti e soprattutto siano fatti bene. Affinché questo accada, confido in una risoluzione condivisa che tenga insieme la volontà del Comitato Internazionale e il rispetto delle normative previste per legge. Confido, per tanto, in una sintesi tra le parti che abbia come unica direzione lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo nel rispetto del cronoprogramma.

Taranto attende questo evento, e ha tutte le carte in regola per ospitarlo. Il Comune auspica che continui il dialogo proficuo che ha contraddistinto le interlocuzioni già avviate in questi mesi. A tal riguardo, come Sindaco, sono disponibile ad ospitare nei prossimi giorni un incontro chiarificatore tra le parti presso gli Uffici dell'Ente. Resto convinto sostenitore del ruolo di mediazione che il Comune può attivare in questa delicata fase" aveva detto Bitetti prima del vertice romano, dal quale sono poi arrivate notizie positive, secondo quanto detto dallo stesso sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori