Notizie
Cerca
Lo sport
13 Luglio 2025 - 17:35
La premiazione
Il caldo afoso, malgrado la giornata ventilata, ha caratterizzato la terza tappa della diciannovesima edizione del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Jonio - settimo Meeting Nazionale C.S.I. di canottaggio a sedile fisso lance a 10 remi: l'evento sportivo, organizzato dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Bari in collaborazione con la LNI sez. Taranto, è stato disputato nella mattinata di domenica 13 luglio in Mar Grande nello specchio d'acqua prospiciente alla Lega Navale della sezione tarantina. La giornata è stata trionfale per i padroni di casa della Lega Navale di Taranto che hanno conquistato una stupenda doppietta con i successi degli equipaggi maschile e femminile con un plauso particolare per gli uomini autori di una perentoria rimonta nella seconda manche di gara che gli ha permesso di conquistare il primo posto.
Sulla prestazione delle squadre della LNI sez Taranto abbiamo ascoltato il prof. Luciano Boscaino, timoniere di entrambi gli equipaggi: "Siamo al giro di boa dell'attività agonistica del canottaggio a sedile fisso e quello odierno era un test importante per noi per valutare le reali condizioni sia della squadra maschile che femminile. Mi pare che la risposta sia stata eccellente da parte di entrambi gli equipaggi, eccellenti i nostri atleti e l'intera organizzazione della Lega Navale Italiana sezione Taranto per la manifestazione che è stata capace di realizzare" .
A proposito di organizzazione il direttore sportivo della LNI sez Taranto Vito Mannara afferma: "Oggi è una grande festa per un evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la nostra sezione della Lega Navale con la partecipazione di cinque squadre maschili, due femminili e due equipaggi misti. E' stata una grande giornata di sport caratterizzata dal caldo, tra l'altro sono arrivati anche i risultati favorevoli per i nostri team grazie alle loro prestazioni superbe in acqua soprattutto per i ragazzi che hanno ribaltato il risultato nella seconda manche con una prestazione superlativa". A fine evento le premiazioni di rito con la presenza tra i premiatori dello stesso direttore sportivo Vito Mannara e del presidente della LNI sez Taranto Flavio Musolino.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA