Cerca

Cerca

Sport

La sfida degli Ingegneri tarantini

La rappresentativa di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto è in partenza oggi per Macerata dove si disputeranno le manifestazioni sportive organizzate dal Consiglio Nazionale

una foto repertorio del campionato nazionale di Grosseto 2024

una foto repertorio del campionato nazionale di Grosseto 2024

La rappresentativa di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto è in partenza oggi per Macerata dove si disputeranno le manifestazioni sportive organizzate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in occasione del 69esimo Congresso degli Ordini degli Ingegneri d'Italia programmato ad Ancona dal 13 al 16 ottobre prossimi.

Si tratta della prima edizione con la nuova formula di campionato di calcio a 11.

Le prime sedici squadre del ranking sono infatti inserite nel gruppo Gold (tra queste i rossoblu tarantini). Dalla 17esima in poi si compone la categoria Silver. A Macerata, da domani  5 giugno a domenica 8 giugno, è in programma la fase a gironi: le migliori quattro di ciascun campionato accederanno alla final four di settembre che assegnerà il titolo di Campione d’Italia Gold e Campione d’Italia Silver 2025.

Le peggiori quattro  (o cinque, in base al numero di squadre nei gironi...) del campionato Gold retrocederanno in Silver. Le migliori del Silver saranno ovviamente promosse in Gold. L’anno scorso a Grosseto Taranto  è stata eliminata nei quarti di finale ai rigori dal Napoli, squadra che poi si sarebbe laureata Campione d’Italia.

I consiglieri Antonio Pisto, delegato alle attività sportive del nostro Ordine, e portiere della squadra, e il consigliere Emanuele Memmola, il capitano, guideranno sul campo la compagine rossoblù allenata da mister Michele Valente.

Taranto, come detto, gioca nel campionato Gold.

Le top 16 sono Napoli, Macerata, Roma , Ancona, Bari, Bergamo, Cagliari, Caserta, Catania, Firenze, L’Aquila, Latina, Palermo, Perugia, Taranto e Salerno. I rossoblu sono inseriti nel girone B con Ancona, Cagliari e Latina.

La rosa

1. Nicola Berardi 2. Giuseppe Bruno 3. Vittorio Brunone 4. Vincenzo Castellano 5. Francesco Cito 6. Piero D’Arcangelo 7. Marco Del Giudice 8. Francesco Filomena 9. Sebastiano Laganà 10. Luigi Lentini 11. Giovanni (Gianluca) Luperti 12. Angelo Mancini 13. Marco Mangione 14. Valerio Martino 15. Raffaele Martuncelli 16. Marco Mastroberardino 17. Emanuele Memmola 18. Fabio Miccoli 19. Antonio Pisto 20. Emmanuele Semeraro 21. Mattia Surico

tecnici/dirigenti 1. Michele Valente 2. Mario Bufano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori