Notizie
Cerca
Calcio a 5
01 Giugno 2025 - 17:51
Foto Vanni Caputo
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla New Taranto, raggiunta sul 3-3 dall’Academy Pescara a soli novanta secondi dal triplice fischio. Dinanzi ai 1500 spettatori del PalaMazzola, nella gara d’andata della semifinale playoff, i rossoblù partono forte ma non riescono a chiudere i conti, concedendo agli abruzzesi il pari che li pone in vantaggio in vista della sfida di ritorno.
L’avvio di gara è tutto di marca ionica: la formazione di Tomassini entra in campo con grande determinazione e, nel giro di nove minuti, si porta sul doppio vantaggio. Al 5’, Grandinetti sblocca il risultato con un pressing alto e una conclusione che sorprende Cilli. Passano altri quattro minuti e Lopes, su lungo lancio di Lupinella, anticipa tutti di testa per il 2-0. Sembra l’inizio di una serata perfetta, ma l’Academy Pescara non ci sta e accorcia subito le distanze: al 10’, Rodriguez calcia una punizione che, deviata da Quinto, spiazza Lupinella e rimette in gioco i suoi. Si va così al riposo sul 2-1.
Nella ripresa, la New Taranto riparte con la stessa intensità e dopo appena 1’14” Giannace trova un gol da applausi, togliendo la ragnatela dall’incrocio dei pali per il nuovo +2. Ma l’Academy non si arrende e dal 7’ opta per il portiere di movimento. Una mossa che paga: al 12’30” è Coco Schmitt ad approfittare della superiorità numerica per firmare il 3-2. I rossoblù reagiscono colpendo un palo con Bottiglione e sfiorando il poker in almeno quattro occasioni, ma la porta abruzzese resiste. Nel finale, gli uomini di Palusci aumentano la pressione e a poco più di un minuto dalla sirena trovano il pareggio con il tap-in vincente di Calderolli, per il 3-3 che chiude il match.
Ora tutto si deciderà nella gara di ritorno, in programma sabato 7 giugno alle ore 16 al PalaRigopiano. Per accedere alla finalissima, la New Taranto sarà costretta a vincere: ai padroni di casa, invece, basterà non perdere per staccare il pass.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA