Cerca

Cerca

Il personaggio

La giornata tarantina di Giovanni Malagò

Il presidente del Coni in città per i Giochi del Mediterraneo

Giovanni Malagò

Giovanni Malagò

La Giunta Nazionale del Coni fa tappa a Taranto. Sarà il Castello Aragonese ad ospitare oggi, mercoledì 22 gennaio, la 1158esima Giunta Nazionale del Comitato Olimpico. La riunione sottolinea il sostegno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano alla città di Taranto e al territorio che, dal 21 agosto al 3 settembre 2026, ospiteranno i XX Giochi del Mediterraneo.

Ferrarese e Malagò

Una vicinanza di cui si farà testimone lo stesso presidente del Coni, Giovanni Malagò, che prima di presiedere la riunione del “governo” dello sport italiano visiterà alcuni cantieri degli impianti destinati ad ospitare le competizioni dell’evento in programma tra poco meno di due anni. Tra questi, lo stadio Erasmo Iacovone, oltre alle strutture di Martina Franca e di Francavilla Fontana, nel Brindisino. Con Malagò ci sarà anche il commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese.

Riguardo allo stadio, siamo nella fase della demolizione che vede impegnata la ditta laziale Impresit Lavori Spa, il primo stralcio dell’intervento complessivo di rifacimento dello stadio. L’appalto per la demolizione è da circa 2 milioni di euro. Poi seguirà la seconda fase, quella ancora più complessa, che prevede la ricostruzione del primo anello e la riqualificazione dell’anello superiore. Il “nuovo” stadio verrà costruito dalla impresa Seli Manutenzioni Generali di Monza. L’appalto in questo caso è di oltre 50 milioni di euro. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori