Cerca

Cerca

Volley

Prisma, la salvezza ora è più vicina

La fondamentale vittoria contro Monza

Foto Walter Nobile

Foto Walter Nobile

La Gioiella Prisma Taranto vince al tie break contro la Mint Vero Volley Monza e guadagna 2 punti preziosi per la classifica ( 22-25, 25-20, 23-25, 27-25, 15-11) Un match all'insegna dell'equilibrio quello di stasera, che vede prima gli ionici subire una partenza aggressiva di Monza, poi pareggiano i conti, per poi di nuovo soccombere nel terzo parziale. Buona però la reazione nel 4 set e nel tie break dove hanno saputo dettare un ritmo partita importante mantenendo la calma nei momenti più importanti, portando a casa così una vittoria importante in ottica salvezza. I punti che distanziano Monza ora sono 3, e il prossimo turno vedrà Taranto di casa a Perugia contro la corazzata prima della classe.

Mvp del match Lanza con 30 punti

Le parole di Aimone Alletti: "È stata una partita molto simile a quella di domenica scorsa a Grottazzolina. Le partite da dentro o fuori sono spesso così, lo sapevamo e l'avevamo detto. Ci è mancato qualcosa la settimana scorsa, ma questa sera, con l'aiuto di tutti, del pubblico e del cuore, siamo riusciti a portare a casa una partita fondamentale.

Dove si è girata la partita? Secondo me, nei primi set siamo stati un po' troppo fallosi in battuta. Quando abbiamo trovato più continuità, sbagliando meno, il gioco è diventato più fluido e ci ha permesso di conquistare punti importanti. Magari non è stata una pallavolo perfetta, ma era fondamentale portare a casa il risultato".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori