Notizie
Cerca
Il caso
04 Maggio 2024 - 14:12
Lo stadio Erasmo Iacovone
Un nuovo caso agita la vigilia dei playoff in casa Taranto. Dopo la conferma dei quattro punti di penalizzazione, le problematiche emerse oggi riguarderebbero lo stadio Iacovone.
"In riferimento alle criticità emerse nel corso del GOS - gruppo operativo per la sicurezza - tenutosi nella mattina di oggi, presso la questura di Taranto, la società si dichiara fiduciosa che le stesse saranno superate positivamente.
A seguito di tale evento, non è stato possibile provvedere all’apertura della prevendita dei biglietti per la gara playoff Taranto-Latina. L’avvio della stessa slitta obbligatoriamente alla mattina di lunedì". Così una nota del Taranto.
Per risolvere le "criticità" quindi è iniziata una corsa contro il tempo. Martedì è in programma la prima partita della "seconda fase" della stagione, con un palio un posto in serie B. La partita con il Latina si giocherà in gara unica allo stadio Erasmo Iacovone. Calcio d'inizio alle ore 20.30.
La penalizzazione recentemente confermata anche dal Collegio di Garanzia del Coni influisce pesantemente sul cammino della squadra di mister Eziolino Capuano che senza il -4 avrebbe chiuso il campionato al secondo posto in classifica, con una posizione privilegiata nella complicata griglia di questa seconda fase che mette in palio un posto in serie B. Ma il tecnico ed i suoi ragazzi vogliono continuare ad essere protagonisti. La classifica "ufficiale" dice ora che il Taranto ha chiuso al quinto posto e dovrà affrontare martedì la decima classificata del suo girone, come detto il Latina affrontato - e sconfitto - nell'ultima gara di regular season.
Intervistato dal Corriere dello sport, mister Capuano ha definito il verdetto della giustizia sportiva "incommentabile" aggiungendo che "per me e la mia squadra contano i valori sportivi e noi, a livello agonistico, abbiamo dimostrato di essere secondi solo alla Juve Stabia, che ha vinto il campionato e ci ha battuti due volte. Nei playoff esprimeremo rabbia e qualità, con una carica agonistica fenomenale. Saremo delle belve assatanate".
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA