Cerca

Cerca

UN NATALE ETICO E SOLIDALE

Gli addobbi natalizi fatti dai ragazzi di “Arcobaleno nel Cuore”

L’iniziativa voluta da Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale Porte dello Jonio

Arcobaleno nel Cuore

Gli addobbi natalizi realizzati all’interno del centro commerciale Porte dello Jonio

Un Natale etico e solidale per il Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood di Taranto. Un gesto concreto di vicinanza al territorio e di attenzione verso chi ne ha più bisogno. Lo ha voluto il direttore Mauro Tatulli, già promotore di iniziative con  diverse realtà che operano nel capoluogo ionico.

Da anni Porte dello Jonio ha avviato una collaborazione con l’associazione “Arcobaleno nel cuore” che si occupa del contrasto a dispersione scolastica,  forme di devianza e marginalità tra i giovani. Da qui l’idea di coinvolgere i ragazzi dell’associazione in un progetto legato al Natale: la realizzazione degli addobbi destinati agli spazi interni della galleria commerciale.

“Abbiamo immaginato questa attività – spiega il direttore Tatulli - come un momento creativo, ma soprattutto come un’opportunità educativa, un’azione inclusiva finalizzata a sviluppare i talenti ed a valorizzare il grande impegno dei ragazzi dell’associazione”.

I risultati hanno dato ragione ai promotori dell’iniziativa, tanto che al termine il Centro commerciale Porte dello Jonio ha effettuato una donazione in favore di “Arcobaleno nel cuore” come segno di sincera e profonda gratitudine e come ulteriore manifestazione di sostegno ai progetti dell’associazione”.

“In questi anni - aggiunge il direttore Tatulli - ho sempre lavorato in sinergia con gli enti, le associazioni, le realtà produttive del territorio, fermamente convinto che sia nostro dovere fare qualcosa per la comunità che ci ospita. Questo progetto rinforza questa filosofia per le sue evidenti connotazioni sociali e perchè rappresenta un bell’esempio di collaborazione. Dimostra, inoltre, che lavorando insieme si possono creare opportunità di crescita e condivisione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori