Cerca

Cerca

Taranto

«Dissalatore e discarica, vogliamo risposte»

«Sottrarsi al confronto non giova alla presenza democratica e partecipata che i cittadini e le cittadine dimostrano e continueranno a dimostrare presenziando a ogni Consiglio comunale, a difesa del proprio fiume e dei propri quartieri dall’imperante violenza socio-ambientale» dicono dalla Rete difesa fiume Tara

«Dissalatore e discarica, vogliamo risposte»

«Dissalatore e discarica, vogliamo risposte»

«In occasione del Consiglio comunale svoltosi il 10 settembre, la comunità tarantina ha scelto di presenziare presso Palazzo di Città per rivendicare la volontà di partecipare attivamente ai processi decisionali di enti pubblici e istituzioni. In questo caso si voleva semplicemente conoscere le iniziative che il Comune intende portare avanti per contrastare due opere che hanno già ricevuto l’autorizzazione definitiva: il dissalatore sul fiume Tara e la discarica che sorgerà a ridosso dei quartieri Paolo VI e Tamburi. Prendiamo però atto che, al termine del Consiglio, il sindaco Bitetti ha scelto, ancora una volta, di dileguarsi senza incontrare la comunità presente in piazza Castello. Situazione analoga è stata riscontrata con l’assessora Gravame».

E' quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dalla "Rete difesa fiume Tara"

«Cogliamo l'occasione per invitare nuovamente le figure istituzionali al dialogo e all'ascolto, nell'interesse unico e comune di rendere partecipi le cittadine e i cittadini alle decisioni che riguardano i cittadini stessi. Ciononostante abbiamo appreso che alcuni consiglieri comunali sono disposti ad affrontare i temi in due consigli comunali monotematici distinti» si legge ancora. «Sottrarsi al confronto non giova alla presenza democratica e partecipata che i cittadini e le cittadine dimostrano e continueranno a dimostrare presenziando a ogni Consiglio comunale, a difesa del proprio fiume e dei propri quartieri dall’imperante violenza socio-ambientale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori