Cerca

Cerca

L'ex Ilva

Il destino di Acciaierie d'Italia, "incontro proficuo" tra Urso ed Emiliano sul futuro di Taranto

Contatto tra Bari e Roma. Il Ministero evidenzia come il vertice sia stato "lungo e cordiale"

L'ex Ilva

L'ex Ilva

"Un lungo, cordiale e proficuo incontro in videoconferenza" tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ed il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. È il Mimit a sottolineare il clima positivo tra Roma e Bari in merito al destino di Taranto.

Lo stesso ministero spiega che durante l'incontro, "alla presenza dei tecnici delle rispettive amministrazioni, sono stati approfonditi tutti gli aspetti della bozza dell'accordo di programma interistituzionale per il polo siderurgico di Taranto. Il confronto nel merito proseguirà nelle prossime ore anche con gli altri soggetti istituzionali a vario titolo coinvolti, con l'obiettivo di arrivare a un incontro con tutti gli attori interessati per la giornata di mercoledì 25 giugno".

Nei giorni scorsi Urso aveva avuto una video call - da cui erano emerse distanze più marcate - con il sindaco Piero Bitetti. Adesso resta quindi da verificare che tipo di interlocuzione ci sarà - e cosa emergerà - tra il neoeletto sindaco di Taranto ed il governatore pugliese Emiliano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori