Cerca

Cerca

Taranto

Bitetti, primo giro di consultazioni: così nascerà la nuova giunta

Il nuovo sindaco del capoluogo ionico ha incontrato le forze politiche. Riflettori sulle priorità della nuova amministrazione e sul nuovo esecutivo comunale

Piero Bitetti preso d'assalto dai reporter

Piero Bitetti il giorno della vittoria elettorale

Si è concluso il primo giro di consultazioni tra il sindaco di Taranto Piero Bitetti e tutte le forze politiche che compongono la maggioranza. Un confronto che fonti di Palazzo di Città definiscono "ampio, costruttivo e partecipato, durante il quale ogni gruppo ha confermato con entusiasmo lo spirito di unità e collaborazione che ha caratterizzato la recente campagna elettorale".

Il Sindaco ha informato le forze politiche della coalizione dell’avvenuto incontro telematico con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, fornendo aggiornamenti sui temi di interesse strategico per la città.

Da parte loro e forze politiche hanno espresso "piena fiducia nel Sindaco", chiedendo di lavorare insieme "per definire le priorità dell’azione amministrativa da avviare nei primi mesi di mandato".  Tra i temi più sentiti e condivisi, è emersa con forza la questione del decoro urbano, considerata da tutti come una priorità immediata.

Nel corso delle consultazioni sono stati raccolti numerosi spunti e proposte. Il Sindaco e i rappresentanti della coalizione hanno concordato sul metodo che dovrà caratterizzare questa nuova fase amministrativa, "in netta discontinuità con il passato: massima trasparenza, valorizzazione delle competenze, coinvolgimento attivo e ascolto costante, sia tra le forze politiche che nei confronti della città e dei cittadini".

Il Sindaco ha inoltre illustrato i criteri che guideranno la composizione della nuova Giunta, "improntati a principi di equilibrio e rappresentatività: valorizzazione delle competenze, rispetto della parità di genere e adeguata considerazione del peso elettorale delle singole forze politiche. Un metodo chiaro e condiviso, volto a garantire continuità amministrativa, un assetto coeso, efficace e realmente rispondente agli impegni assunti con gli elettori".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori