Notizie
Cerca
Regione Puglia
11 Dicembre 2024 - 10:30
Renato Perrini
Legge "Salva Casa": il capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, ha chiesto l’audizione del delegato all’Urbanistica Stefano Lacatena.
«Uno degli impegni principali del legislatore è operare per semplificare la vita delle persone e ciò si traduce innanzitutto nella semplificazione burocratica: ho depositato una richiesta di audizione del consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, per affrontare insieme il nodo del coordinamento del decreto Salva Casa con le disposizioni regionali. Gli operatori e i Comuni, infatti, sollecitano un intervento per allineare i contenuti del decreto, che ha modificato il DPR 380, con le leggi regionali». Così Perrini.
«Le difficoltà applicative sono diverse» evidenzia il capogruppo di FdI «solo per fare un esempio possiamo citare i cambi di destinazione d’uso, ma la lista è lunga. Perciò, la Regione deve intervenire per dipanare i dubbi che si stanno riverberando su tutti gli operatori del settore e i cittadini, riordinando la normativa regionale alla luce delle disposizioni nazionali e cogliendo l’occasione per semplificare le procedure. In Commissione verificheremo cosa intende proporre il collega Lacatena e gli riporteremo le doglianze che stiamo registrando sul territorio»
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA