Cerca

Cerca

Regione Puglia

«Legge Salva Casa, troppa burocrazia»

Renato Perrini (FdI) "chiama" Lacatena

Renato Perrini

Renato Perrini

Legge "Salva Casa": il capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, ha chiesto l’audizione del delegato all’Urbanistica Stefano Lacatena.

«Uno degli impegni principali del legislatore è operare per semplificare la vita delle persone e ciò si traduce innanzitutto nella semplificazione burocratica: ho depositato una richiesta di audizione del consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, per affrontare insieme il nodo del coordinamento del decreto Salva Casa con le disposizioni regionali. Gli operatori e i Comuni, infatti, sollecitano un intervento per allineare i contenuti del decreto, che ha modificato il DPR 380, con le leggi regionali». Così Perrini.

«Le difficoltà applicative sono diverse» evidenzia il capogruppo di FdI «solo per fare un esempio possiamo citare i cambi di destinazione d’uso, ma la lista è lunga. Perciò, la Regione deve intervenire per dipanare i dubbi che si stanno riverberando su tutti gli operatori del settore e i cittadini, riordinando la normativa regionale alla luce delle disposizioni nazionali e cogliendo l’occasione per semplificare le procedure. In Commissione verificheremo cosa intende proporre il collega Lacatena e gli riporteremo le doglianze che stiamo registrando sul territorio»

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori