Notizie
Cerca
Il caso di Nave Trieste
12 Aprile 2024 - 16:27
Nave Trieste - Foto Marina Militare
«Anche la nave Trieste lascerà Taranto per stazionare a La Spezia. Se a questo si aggiunge che la portaerei Garibaldi è prossima al disarmo, per il capoluogo ionico si delinea un trend preoccupante, che potrebbe colpire pesantemente i lavoratori della filiera, nel totale silenzio dei parlamentari di maggioranza che dovrebbero rappresentare gli interessi del territorio». Ad affermarlo, in un comunicato stampa, è il senatore Mario Turco, Vicepresidente del MoVimento 5 Stelle, nonché Coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Impresa.
Il senatore Mario Turco
Il parlamentare pentastellato ricorda come già «lo scorso anno, a partire da metà maggio, vennero trasferite le attività di manutenzione della portaerei Cavour, nave Ammiraglia della Marina Militare italiana, da Taranto a Palermo. Secondo il ministro Crosetto ciò venne deciso per la mancanza di disponibilità dell'arsenale ionico a svolgere le opere necessarie. Depositai anche un'interrogazione affinché il Ministro scongiurasse che le conseguenze di tali scelte non ricadessero pesantemente sui lavoratori e sulle imprese coinvolte, ma il Ministro, ad oggi, non ha ancora risposto. Sovviene, tuttavia, il sospetto che il Governo Meloni stia penalizzando Taranto sotto tutti i punti di vista» dice ancora Turco.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA