Cerca

Cerca

La crisi al Comune

Melucci: «La mia maggioranza è solida e coerente»

Dopo le elezioni provinciali parla il sindaco di Taranto

Luigi Abbate e Rinaldo Melucci

Luigi Abbate e Rinaldo Melucci

«I numeri testimoniano anche che a Palazzo di Città ormai esiste una maggioranza coerente, solida, robusta»: in un post facebook in cui commenta gli esiti delle elezioni provinciali - consultazioni, va ricordato, di "secondo livello", con il voto espresso dagli amministratori - Rinaldo Melucci dedica un passaggio anche alle complicate vicende politico-amministrative che interessano il Comune di Taranto, rivendicando la "solidità" dei numeri che lo tengono in sella come sindaco. 

Un mese fa furono sedici le firme raccolte davanti al notaio per lo scioglimento del consiglio comunale e quindi la contestuale caduta dell'amministrazione. Ne mancò solo una: quella di Luigi Abbate, che clamorosamente decise di non aggiungere il suo nome a quello degli altri esponenti dell'opposizione, di fatto "salvando" Melucci e la sua giunta quando il ritorno al voto a giugno pareva ormai scontato.
Nel suo ultimo post social quindi Melucci dice che le provinciali sono state «un test positivo». Parla di un «risultato di cui siamo orgogliosi e soddisfatti, perché la nostra lista, civica e centrista, ha confermato da sola la sua tenuta». Stoccate sono invece rivolte a «quei partiti di centrosinistra messi insieme che, a valle del voto di ieri, continuano a restare opposizione, come hanno già dimostrato boicottando l’attività dell’Ente, e a millantare vittorie che celano invece un risultato debole che vede il suo culmine con il Partito Democratico che conta solo un rappresentante».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori