Cerca

Cerca

24 agosto

Gli appuntamenti estivi della domenica in Puglia: eventi, sagre e natura per concludere il weekend tra relax e bellezza

Scopri come concludere il weekend nel segno della bellezza e del divertimento

Il giornale dell'estate

Gite fuori porta, mercatini artigianali, escursioni naturalistiche, eventi per famiglie e concerti all’aperto

La domenica in Puglia, soprattutto d’estate, non è un semplice giorno di riposo, ma un’opportunità preziosa per godersi tutto ciò che la regione ha da offrire tra natura, cultura, tradizione e divertimento all’aria aperta. È il momento ideale per rallentare, ma senza rinunciare a vivere esperienze autentiche: la giornata perfetta per una gita fuori porta, una passeggiata in un borgo antico, una degustazione tipica o un concerto sotto le stelle.

Chi ama l’artigianato locale può perdersi tra i banchi dei numerosi mercatini artigianali, dove scoprire creazioni uniche, prodotti tipici e atmosfere genuine. Le famiglie possono approfittare degli eventi pensati per grandi e piccoli, tra laboratori creativi, spettacoli all’aperto e attività nella natura. E per gli spiriti più avventurosi, non mancano escursioni guidate, percorsi naturalistici e camminate panoramiche, dal Gargano alla Valle d’Itria fino al Salento.

Le città e i borghi pugliesi - da Ostuni a Martina Franca, da Polignano a Gallipoli, da Trani a Otranto - propongono un ricco ventaglio di appuntamenti anche per chi vuole semplicemente lasciarsi sorprendere: concerti nei chiostri, aperitivi culturali, visite serali nei centri storici e piccoli eventi musicali che animano piazze e cortili di Bari, Taranto, Lecce, Brindisi e della Bat.

In ogni caso, oggi è il momento perfetto per concludere il weekend in bellezza, con lentezza ma senza noia, lasciandosi cullare dalla magia dell’estate pugliese.
Scopri tutti gli eventi della domenica in Puglia: ecco cosa fare oggi, tra relax, buon cibo, musica e meraviglie da esplorare.

Vuoi restare aggiornato su tutto ciò che rende unica questa stagione? Clicca qui per visitare la sezione speciale "Il giornale dell’estate" per scoprire gli eventi giornalieri, contenuti esclusivi, reportage e curiosità.

“Meglio stasera!”: De Martino si svela al Foro Boario

OSTUNI (BR) - “Meglio stasera che domani o mai”, diceva Miranda Martino. E a Ostuni, sul palco del Foro Boario in via Peppino Orlando, il momento è perfetto per incontrare Stefano De Martino: l’artista si esibirà con il suo spettacolo “Meglio stasera!”, un mix di leggerezza e divertimento che promette due ore di show a tutto tondo. Sul palco De Martino mostrerà i suoi molteplici talenti. Sarà il narratore che racconterà la sua storia, dal banco del fruttivendolo ai riflettori della televisione, in un percorso che lo ha trasformato in uno showman completo. Sarà il crooner, accompagnato dalla Disperata Eroica Band, con cui si divertirà a riproporre brani musicali in chiave originale. Ci sarà spazio anche per il danzatore, la sua prima passione, che lo vedrà tornare a cimentarsi in coreografie con la partecipazione di alcuni ex colleghi. Infine, non mancherà l’intrattenitore che, con la sua energia contagiosa, proporrà sketch, monologhi e improvvisazioni, portando sul palco la spontaneità dei suoi programmi televisivi. Dopo aver registrato un grande successo nei teatri di tutta Italia, “Meglio stasera!” torna in una versione estiva rinnovata, arricchita da nuovi racconti e sorprese pensate appositamente per il pubblico delle arene all’aperto. L’appuntamento è alle 21:30 e i biglietti, con prezzi a partire da 28,75 euro, sono disponibili tramite Aurora Eventi. Sarà una serata all’insegna della risata e della genuinità di uno degli artisti più amati dal pubblico italiano.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Mesagne, “Performing Arts Festival” tra circo e danza

MESAGNE (BR) - Prende il via la sesta edizione del Brindisi Performing Arts Festival (BPA), diretto da Vito Alfarano. L’evento, organizzato da AlphaZTL, conferma la sua vocazione sociale e culturale, usando teatro, circo e danza per combattere stereotipi e disuguaglianze. L’inaugurazione in Piazza Orsini del Balzo, avrà inizio alle ore 21,30 con una serata a ingresso gratuito. Il programma prevede due spettacoli: “Balls Don’t Lie” di Alessandro Maida (nella foto), artista del rinomato MagdaClan, un viaggio onirico tra sfere e acrobazie poetiche. Seguirà “Le Vamp Le Vamp Le Vamp”, uno show tutto al femminile che con ironia e acrobazie, tra hula hoop e verticali, decostruisce gli stereotipi con uno stile pink & punk.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Massafra, sipario su “Vicoli corti - Cinema di periferia

MASSAFRA (TA) - Ultima giornata per “Vicoli corti - Cinema di periferia”, lo storico festival organizzato da “Il serraglio”. Il programma di oggi si apre alle ore 19 a Lungovalle N. Andria con la presentazione del volume dal titolo “The Passenger - Puglia” (Iperborea), alla presenza della coautrice Valentina Petrini, in dialogo con Vincenzo Parabita. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Volta la carta. Alle 21, poi, in piazza Santi Medici sarà proiettato il corto fuori concorso “La colonna” di Antonio Cofano; alle 21,30 sarà la volta di  Luce”, di Silvia Luzi e Luca Bellino. A seguire il critico cinematografico, Massimo Causo, dialogherà con i registi. La serata prevede la consegna del premio “Sentinella dello Sguardo” e, alle ore 23.30, la cerimonia di premiazione e proiezione del cortometraggio vincitore della 20^ edizione dell’evento. Quest’anno, ricordiamo, sono state esplorate le tensioni tra umano e disumano, intelligenza artificiale e memoria collettiva, conflitti bellici e diritti negati. “Restiamo umani” la frase che ha guidato l’intero evento.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Gallipoli, il Deejay Time rivive alla Praja

GALLIPOLI (LE) - La Praja (Lungomare Galileo Galilei) si prepara a una serata indimenticabile per gli amanti della musica dance: a partire dalle ore 23 prenderà il via “M2O NIGHT”, evento che porterà sul palco Albertino e Fargetta (nella foto), due icone della radio e della musica elettronica italiana. I due storici dj, noti per aver segnato la scena dance degli anni ‘90 e per essere stati i protagonisti del celebre programma Deejay Time, si alterneranno in consolle per un appuntamento che farà rivivere i fasti della dance.

Vuoi restare aggiornato su tutto ciò che rende unica questa stagione? Clicca qui per visitare la sezione speciale "Il giornale dell’estate" per scoprire gli eventi giornalieri, contenuti esclusivi, reportage e curiosità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori