Cerca

Cerca

25 luglio

Venerdì d’estate: la Puglia si prepara a fare festa

Il venerdì pugliese è il trampolino di lancio per un fine settimana di eventi. Ecco cosa fare stasera da nord a sud della regione.

Il giornale dell'estate

Concerti sotto le stelle, serate danzanti nei centri storici e prime sagre di stagione

Tappa a Barletta per il viaggio musicale “live” di Ghali

BARLETTA (BAT) - Sulla scia del successo nei palasport, prosegue il viaggio live di Ghali sui palchi dei principali festival estivi: il “Summer tour 2025” dell’artista farà tappa oggi anche in Puglia, a Barletta, nell’ambito del “The Best Music Festival”, ospitato dal suggestivo Fossato del Castello. Artista in grado di stupire a ogni show fondendo con naturalezza universi artistici lontani in un unico evocativo storytelling, Ghali porterà con sé anche nel 2025 i messaggi che hanno lasciato il segno nel suo ultimo tour, come quello contenuto in Niente Panico, il suo ultimo singolo pubblicato lo scorso ottobre da Warner Music Italy, invito personale e collettivo a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro. Le prossime date: con il “Summer Tour 2025” Ghali toccherà, poi, il 26 luglio Arena Dei Pini – Baia Domizia (Ce); 12 agosto – Sotto Il Vulcano Fest – Catania; 13 agosto – Roccella Summer Festival – Roccella Jonica (Rc); 23 agosto – Area Eventi Nuovo Romagnoli – Campobasso; 29 agosto – San. B Sound – San Benedetto Del Trento (Ap); 20 settembre – Fiera Milano Live – Milano. La scaletta promette un viaggio completo nella discografia dell’artista, dai brani che lo hanno reso celebre – come “Cara Italia”, “Habibi” e “Good Times” – fino ai singoli più recenti, tra cui la sanremese “Casa mia” e l’ultima uscita “Niente panico”. Non mancheranno nemmeno incursioni in pezzi meno noti, pensati per i fan più affezionati e attenti. Ecco, nel dettaglio, la successione dei brani: “Habibi”, “Ninna Nanna” “Walo Wily Wily”; “Paprika”; “Vida”; “Boogieman”; “Wallah”; “Marijuana”; “Bayna”; “Ricchi dentro”; “22:22”; “Boulevard”; “Sempre me”; “Barcellona”; “Fortuna”; “Casa mia”; “Cara Italia”; “Dende”; “Good Times”; “Happy Days”; “Chill”; “Niente panico”. I biglietti saranno disponibili su Ticketone e su Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati . L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali. Il Summer Tour 2025 traghetterà l’artista milanese verso il “Gran teatro di Ghali”, lo speciale appuntamento in programma il 20 settembre 2025 a Fiera Milano Live, celebrazione di un percorso artistico che gli è valso 58 Dischi di Platino e 19 Dischi d’Oro. Start ore 21,30.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Lectio magistralis di Massimo Recalcati

SAN VITO (TA)  -  Immancabile l’appuntamento estivo con Massimo Recalcati che torna, questa sera, allo Yachting, ospite della 21ma edizione de “L’angolo della conversazione”, la rassegna culturale organizzata dal club in via Ombrine nr. 4.  Famoso psicoanalista lacaniano e autore di tanti libri di successo, Recalcati terrà una lectio magistralis dal titolo “La passione della gelosia”. Event Partner della serata è la BCC di San Marzano di San Giuseppe Biglietti disponibili al botteghino dello Yachting Club o su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/massimo-recalcati-la-passione-della-gelosia-tickets-1481437783289?aff=oddtdtcreator. Inizio ore 21,00. Infoline:  335:6386685.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Teatro Villa Peripato con Daniela Baldassara

TARANTO - Al Teatro Villa Peripato Daniela Baldassarra porta in scena “Molto disagio per nulla”, un monologo di stand-up comedy. La pluripremiata monologhista, nota per la sua capacità di affrontare temi sociali con cinismo rassegnato, smaschera nevrosi e follie della nostra società: dalle chat delle mamme al Natale. Pur sembrando allontanarsi dal femminismo, il suo spettacolo ne diventa espressione tramite la comicità più sfrontata, ricordando le parole di Michela Murgia sulla sovversione del parlare femminile. L’evento è benefico a favore dell’Associazione Falanthra per il progetto Alzheimer. Ingresso alle 20:30, spettacolo alle 21:00. Costo biglietto: 15 euro. Info e prenotazioni: 327.0130443. Vendita biglietti al botteghino del Teatro in via Pitagora, dalle 19 alle 21.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“In-Chiostro”, la guerra attraverso gli occhi delle donne

MARTINA FRANCA (TA) - Alle 21 il Chiostro del Carmine ospita “In-chiostro: tra note e parole – La guerra ha volto di donna”. L’evento, con musiche di Mercadante, Sacchini e di Marzocchi, esplora il tema della guerra da una prospettiva femminile. Le riflessioni di Bianca Sorrentino (nella foto di F. Intonti), studiosa del mondo classico, accompagneranno le esibizioni dei cantanti dell’Accademia del Belcanto “R. Celletti”. Biglietti da 15 a 25 euro.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Piano lab” Giuseppe Greco nella tappa leccese


LECCE - Approda a Lecce il festival diffuso “Piano Lab” che unisce grande musica e bellezza dei luoghi. Questa sera, alle 19:30, il Circolo Cittadino ospiterà il talentuoso pianista Giuseppe Greco. L’evento, in collaborazione con la delegazione locale del FAI, promette un’esperienza unica. Biglietti disponibili in prevendita su Vivaticket. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 080.4301150.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

"Estate leporanese 2025" prevenzione, musica e spettacolo

LEPORANO (TA) - Per la XXVIII edizione della rassegna “Estate leporanese 2025”, due gli appuntamenti oggi in programma: alle 9:00 la Spiaggia Saturo ospita il “World drowning prevention day” con simulazioni di soccorso e laboratori BLS. Dalle 21:00, la Batteria Cattaneo accende la “Festa USB – X Edizione” con Manuela Aureli e Libera nos a Malo, cover band di Ligabue.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori