Notizie
Cerca
23 LUGLIO
18 Luglio 2025 - 07:15
il mercoledì è l’occasione perfetta per scoprire angoli nascosti della regione
BARI - Si accendono anche a Bari i riflettori su “Ultimo Stadi 2025 - La favola continua…”, il quarto tour consecutivo del cantautore romano negli stadi italiani, partito con il sold out di Lignano Sabbiadoro lo scorso 29 giugno. Un successo annunciato, con tutti gli appuntamenti già esauriti da mesi, a testimonianza dell’amore incondizionato della “Generazione Ultimo”, quella a cui l’artista si rivolge da sempre e a cui in occasione dell’annuncio di questo tour aveva gridato dal palcoscenico “Finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”. E a giudicare dai numeri si tratta di un amore corrisposto: finché ci sarà lui la sua generazione lo accompagnerà ovunque. Il tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, promette di stupire con un palco dalle dimensioni record: 65 metri di fronte e 24 di altezza, arricchito da una passerella a forma di chiave (simbolo dell’artista) lunga 30 metri e oltre 900 mq di superficie led. Numeri impressionanti che riflettono il successo di un artista che, a soli 29 anni, vanta 42 stadi nel suo palmarès e oltre 1.750.000 biglietti venduti in carriera. E dopo le tappe di Ancona, Milano, Roma e Messina, il sipario sul tour calerà proprio a Bari, questa sera, allo Stadio San Nicola. Il capoluogo pugliese si prepara ad accogliere l’energia di un artista che continua a collezionare dischi di platino e un pubblico fedele, confermando il suo status di protagonista indiscusso del panorama musicale italiano. Un appuntamento imperdibile per la vasta fanbase pugliese. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. Per info: Vivo Concerti. Sito web: www.vivoconcerti.com; mail: info@vivoconcerti.com. Infotel: 02.30515020.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
MARTINA FRANCA (TA) - Entra nel vivo della sua programmazione l’edizione 2025 del Festival della Valle d’Itria: quest’anno il tradizionale concerto sacro, nella Basilica di San Martino (ore 21), sarà con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire, con pagine di forte impronta spirituale del Novecento musicale: un omaggio a Britten con le Les Illuminations, poi Silouan’s Song di Arvo Pärt, su un testo religioso in russo, e le rare esecuzioni di brani di Silvestrov, Rautavaara e altri autori, a cui si aggiungerà una prima assoluta, commissione del Festival, di Davide Tramontano, Cantus Antiquus, Novus Amor, per soprano e orchestra omaggio a Giovanni Pierluigi da Palestrina nel cinquecentenario della nascita, su testo dalle Confessiones di Sant’Agostino.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
BARI - Per tutta l’estate, l’associazione culturale Madimù porta a Bari la IV edizione di “Le fiabe sono vere”, una rassegna teatrale itinerante. Dopo aver superato i 2.500 spettatori nelle scorse edizioni, l’iniziativa propone un viaggio poetico nel mondo del mito e dell’eroe quotidiano. Spettacoli e laboratori per famiglie animeranno diversi quartieri baresi. Un appuntamento da segnare è lo spettacolo del “Niula duo”, con i loro canti della tradizione popolare in scena alle 19:30 e 20:30, in via Donato Gargasole. Info: 320:7504284.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
GALLIPOLI (LE) - Il Riobò, icona salentina del divertimento, celebra il suo trentesimo anniversario con un’estate 2025 ricca di eventi. Il tempio della disco-music, mix di enogastronomia di qualità e tecnologia, propone un calendario celebrativo imperdibile. Appuntamento imperdibile, quello di questa sera, con il Sottosopra Fest con MamboLosco e Astro, alla Riobò Arena, a partire dalle 23:30. Un’esperienza musicale e scenografica unica per i frequentatori da ogni parte del mondo. Info: 375:8731126. Ingresso a pagamento.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA